Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ogni tanto i cassonetti, riservavano delle sorprese!
Provalo, riempilo d'acqua, ....dopo tutto il lavoro fatto...se funziona, ogni tanto, se ti capita, fatti una giocatina..così tanto per fare..magari il "trend" continua..Ciao.
per Enza... a dir la verità è il secondo acquario che trovo, l'altro un 80 litri... però era stato ri-siliconato ed esteticamente è bruttino, ma per il pesce rosso va benone
questo, almeno a vedersi sembra perfetto, le siliconature idem... devo ancora fare la prova di riempimento, speriamo bene... altrimenti lo risilicono, ma sarebbe un lavoraccio
solo che ho preso anche il mobile, tra l'altro molto carino e penso che lo metterò lì sopra...l'altezza del mobile è 70 cm ... tu intendevi più basso?
per Enza... a dir la verità è il secondo acquario che trovo, l'altro un 80 litri... però era stato ri-siliconato ed esteticamente è bruttino, ma per il pesce rosso va benone
questo, almeno a vedersi sembra perfetto, le siliconature idem... devo ancora fare la prova di riempimento, speriamo bene... altrimenti lo risilicono, ma sarebbe un lavoraccio
mi sa che provo pure a giocare... non si sa mai
Con moderazione..mi raccomando!
Prova quello " Turisti per sempre" mi pare... così prima di allestire un'acquario ne vai a vedere il Biotopo...dal vivo!
Sarà per questo che non sono nè fidanzato, nè sposato? ...tengo troppo ai miei acquari?
a presto aggiornamenti... adesso fa troppo caldo in garage... e come se non bastasse ci sono nuvoli di zanzare da scacciare che rendono l'ambiente invivibile... immaginate poi la puzza d'aceto mischiata alla puzza di mare morto ... un inferno
ok i lavori vanno avanti... ecco l'acquario sul suo mobiletto, tutto bello pulito
si comincia!
Adesso sto facendo il fondo... farò un acquario a risparmio, non ho soldi per allestirlo diversamente... per cui lapillo vulcanico e sabbia di fiume ed acqua di rubinetto
a questo proposito stavo cercando degli abitanti che amano l'acqua dura... apparte i soliti poecilidi ed i ciclidi africani
Che consigliate? informandomi un pò ho visto che ci sono varie possibilità... mi date conferma?
Esempio: Apistogramma Cacatuoides, melanotaenie, goodeidi, pseudomugil (signifier o furcatus) ... alcuni dicono pure i barbus ed i colisa ( ma forse i colisa no)
altre idee, conferme, suggerimenti? ... tanto ho 1 mese e mezzo per decidere
Ciao, a presto con nuovi aggiornamenti
Qualche pianta con il tanganika potresti metterla, ma di certo non è l'acquario piantumato il risultato finale!
C'è una specie (anche se i poecilidi non li vuoi da quanto ho capito) che non si vede più tanto spesso nelle vasche...i portaspada...La variante "naturale" secondo me è molto bella e potresti provare con loro!
Altrimenti i raimbowfish tendenzialmente si possono mettere, dipende dalla durezza della tua acqua di rubinetto!
Magari usi solo una percentuale di acqua d'osmosi!