Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-04-2005, 22:21   #11
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Si dice "Evidence-based".

Lo so però non basta....non dimostra niente...scientificamente non dimostra niente.

Non credo che nelle boccette zeovit ci siano ormoni !!! Non credo che sarebbero passate alle ispezioni per la libera commercializzazione di quel prodotto destinato ad animali !!!

Cmq non nego i risultati ottenuti e mi piacciono molto quelle vasche....sono bellissime...però vorrei sapere quello che sto facendo...
probabilmente dovrei provare di persona...
nickreef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2005, 02:03   #12
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
Il problema Nickreef è proprio questo...

Non è così semplice portare prove scientifiche da semplici appassionati ma... oppure pensi che qualcuno per hobby dovrebbe allestire 2 vasche uguali (che poi non sarebbero mai uguali) e provare con tutti i metodi conosciuti?
E cmq qualcuno ha fatto qualcosa di simile, vasca a casa con un certo metodo e vasca in negozio con altri metodi...
Inoltre tutti quelli che, a partire da condizioni ottime della vasca, hanno sperimentato "questo" metodo hanno avuto una crescita maggiore, una maggior rigogliosità dei coralli, e colori migliori, oltre a emissione spontanea di gameti.
Non dico che questo non sia possibile anche con altri metodi, ma fa specie che con "questo" metodo avviene praticamente sempre. Ma ripeto a partire da certe condizioni praticamente perfette.
Per altro gli amminoacidi/ormoni li dovresti trovare anche in qualche boccettina zeovit, e/o altro...

quindi mi pare che le prove ci siano... e non sono poche... (tutte le vasche di una zona geografica non sono abbastanza?)...

certo non sono scientifiche... ma secondo me sono ciò che si avvicina molto ad una prova...
SICURO??? qualche dubbio cerca di portelo eh
forse tutte le vasche che fanno capo a un certo negozio?(eh che bella la pubblicità: è l'anima del commercio), sui colori(bah + che colori con le radium so fosforescenze) prima pensa a che lampada usano(radium) a che luce usano(taaaantaaaaa) chi non usa le radium non mi pare abbia granchè di colori

ma poi chi ti ha detto che nelle boccette zeovit ci son gli ormoni??? -05 , tu lo hai letto una volta che lo scrisse mario, ma secondo te lui lo sapeva??? via su non siamo ingenui

x la crescita se c'è(xchè andrebbe verificata la cosa, ah x la cronaca dare pappone è un idea di borneman e un aumento di crescita lo hai, a prescindere dall'ormone ma devi comunque stare attento ai nutrienti in eccesso) poi ribadisco ma che importanza ha?che te frega se i coralli ti fanno 3cm invece di 1/2? tanto alla fine ti toccherà potare lo stesso, molto meglio aver colori brillanti
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2005, 08:30   #13
Tegolo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne riavrò uno a breve, tempo permettendo ;)
Età : 52
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Tegolo

Annunci Mercatino: 0
Si ricomincia?
__________________
La vita é una tempesta,
ma pigliallo in culo é un LAMPO!!!
Tegolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2005, 15:32   #14
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Papeprino in linea di massima ti posso anche dare ragione ma non si discute sul problema luce, fosforescenze, colori metallici o pastello, radium o altro....
il punto è se questo benedetto ormone agisca o no sui coralli...tutto qua !

Se si riuscisse a capire se è questa sostanza che veramente incrementa alcrescita allora si può fare tutte le discussioni che vuoi...

Non ci trovo niente di male ad usare le radium o a dare tanto nutrimento ai coralli...ogniuno ha il suo metodo e i risultati che insegue...poi che sia o no una trovata pubblicitaria non sta a me giudicare....si sta parlando di ben altre cose...

Se vuoi usare zeovit usa zeovit se vuoi esare il berlinese con aggiunte varie fai pure...non ha molta importanza...quello che importa a me è quello che ottengo e quello che vorrei otenere....ed in questo casa interessa capire se la crescita tanto decantata è veramente causata da certe sostanze !
tutto qua
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2005, 00:59   #15
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
e allora dimmelo te che all'inizio ne hai decantata la impossibilità o sei come il gatto che si prende la coda??
loro dicano che gli cresce le acro 3cm al mese, se gli credi fa se un gli credi non fa xchè caro mio solo se lo provi ne hai la certezza xchè con altri metodi 3cm al mese una acro non te la fa di certo, a te la scelta a te l'opinione
oh tu sei partito dicendone la impossibilità di funzione: come si fa a buttare via i soldi x un ormone?? almeno sii coerente
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2005, 17:11   #16
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Paperino stai andando per conto tuo...

Ma hai capito quello che ho scritto ?
mi sa di no...

vabbè...
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2005, 20:07   #17
Red2003
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che bella discussione peccato che i difensori dell'ormone sono spariti altrimenti andavate avanti per altri 12012512560564841098700012007890846840 posts.

Premesso che io nn lo uso e non sò che parte possa fare nel sistema pappone-ormone, cioè quanto sia dovuto a tutto ciò che viene somministrato oltre, lasciamo provare chi ci crede e poi se qualche risultato realistico ci sarà e sarà provato anche a livello scientifico nè trarremo le conclusioni, a volte mi sembrate voi i bastian contrari d'altronde lo sappiamo tutti quanti soldi buttiamo, se poi qualcuno li vuol buttare in altri modi/sistemi perchè non lasciarlo fare?

Credo che sia più importante discutere ed analizzare i sistemi anche perchè l'acquariologia soprattutto quella marina/reef è ancora ben lontana dalla conoscienza assoluta, le crociate si potrebbero evitare la storia insegna che nn sono mai servite a molto.

ciao
__________________
€rm@nn0
  • Le rocce vive hanno un ruolo importante nell'acquario.

    'Anthony Rosario Calfo'
Red2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2005, 21:27   #18
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Non mi interessano i difensori dell'ormone, ne chi si pone senza obiettività.
Buttiamo via tanti soldi ? Perchè continuarne a buttarene via ancora ?
Dici di lasciarli fare....beh....li consideri come cerebrolesi o lobotomizzati da lasciarli nelle loro stanze imbottite da manicomio ? mah !
Credi che sia utile discutere e analizzare i sistemi ? beh allora perchè sei così oscurantista ? stiamo cercando di capire e di discutere...sei molto contradditorio. Proprio perchè non si conosce si discute...altrimenti meglio stare zitti no ?
Forese questo post era meglio non aprirlo...tanto vedo che non trovo nessuna mente aperta a capire...ma solo persone che si pongono.

Per quanto riguarda le crociate...beh lasciale perdere non è proprio il caso...chissà magari se non ci fossero state le crociate oggi pregavi sei volte al giorno ...


mi sembra ovvio che chi non lo vuole usare non lo usa, chi non ci crede non lo usa chi non pensa sia utile non lo userà....il 3D voleva andare un pelino oltre queste posizioni...

nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2005, 22:53   #19
Red2003
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickreef
Forese questo post era meglio non aprirlo...tanto vedo che non trovo nessuna mente aperta a capire...ma solo persone che si pongono.

il 3D voleva andare un pelino oltre queste posizioni...

Voleva essere una crociata contro il BC method come lo sono state fatte molte volte contro lo Zeovit. Non è per le crociate che io nn prego sei volte al giorno al contrario, è per le persone che hanno professato la libertà di idea e di parola che ho la possibilità di non farlo e se volessi farlo sarebbe solo per mia scelta personale

Tanto che le tue idee nn sono quelle di queste persone, nn è la prima volta che lo dimostri, quindi nulla di nuovo su questi schermi, il post infatti era meglio nn aprirlo perchè le menti che tu chiami aperte dovrebbero essere aperte solo dalla tua parte, come al solito
__________________
€rm@nn0
  • Le rocce vive hanno un ruolo importante nell'acquario.

    'Anthony Rosario Calfo'
Red2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2005, 00:44   #20
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickreef
Per quanto riguarda le crociate...beh lasciale perdere non è proprio il caso...chissà magari se non ci fossero state le crociate oggi pregavi sei volte al giorno ...



meglio..sarebbe stato meglio...molto meglio..che ascoltare discorsi da santa inquisizione come si sentono ora...
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buttare , ormone , perchè , soldi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22355 seconds with 12 queries