Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Per la tossina rilasciata direi di non proccuparsi.
Quello che mi preoccuperebbe sarebbe fare la vasca con rocce con planarie .... non te le togli piu!!!
E te lo dice uno che se le porta dietro da 10 anni in tutte le vasche. L'unica è farle bollire. A me sono ripartite anche dalle stesse rocce lasciate seccare, un incubo.
Ad osservare le rocce vedo gli spirografi aperti... A quanto pare le planarie non hanno fatto tabula rasa... Meglio così...
Sui rischi delle planarie li conosco bene purtroppo... Sulla mia pelle... Ho messo da parte le rocce riproponendomi di decidere al momento del montaggio come affrontare le bastarde!
Io le planarie le ho sterminate con un synchiropus margaritatus... credimi papo, la vasca vecchia ne era invasa! Una settimana e mezzo, e finito il problema...