Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-07-2012, 21:10   #1
sempliceenigma
Avannotto

Città: BRESCIA
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per colpa vostra mi tocca rifare tutto!!!!!!!!!!

Ragazzi,mannaggia a qualcuno di voiStanotte non riuscivo a dormire e pensavo alla mia vaschetta e dalle 4.00 alle 5.30 mi sono messo al pc e ho letto le 27 pagine della discussione di caballinus e ho fatto indigestione!Quando mai ho visto quelle foto!!Stamattina sono partito in quarta e ho messo in lavorazione l'ennesima vasca!Rifaccio il pico più grande!Dimenticavo,purtroppo faccio il vetraio.La nuova vasca conterrà 13 litri netti 30*25*24(escluse anche le rocce)e 1,5 litri nello scomparto del retro che conterrà 2 pompe da 230l./h(quindi 460)e il riscaldatore.La vaschetta cresce di 5 cm in larghezza che daranno maggiore respiro e valorizzeranno la mia roccia di 2kg.La luce rimane sempre la pl 18w nuova(ordinata 10 giorni fà e speriamo arrivi)per l'allevamento di soli molli.Il riscaldatore rimane il medesimo da 50w.Domani foooorse riesco a montare il tutto(sigillare la vasca se i vetri blu per il retro saranno pronti)Ovviamente come sempre tutto extrachiaro da 6 mm.I vantaggi sono 3 litri di acqua in + che in un pico non sono pochi e il fatto di non avere le pompaccie dentro la vasca.Ma ho 3 problemi.Secondo voi posso aggiungere i 3 litri di acqua direttamente con i miei 10 maturi oramai?L'altro problema e il calcinus...mi mangia tutte le coralline rendendo la roccia brutta e riempendo il fondale di sporco e io proprio ora dopo 6 mesi di attesa vorrei inserire la sabbia!Sapete qualche trucco per domarlo o lo devo dare via????MI dispiacerebbe da morireeee anche se ho già a chi darlo.Ma mi stà rovinando la vasca!Il 3 problema e la caulerpa..ma quanto cresceee??Devo tagliarla bene ora che trasloco la roccia e potarla 2 volte a settimana altrimenti mi rovina tutto!Aspetto le vostre opinioni volentierissimamente!!Ditemi che devo fare specialmente col paguro!!Ovviamente foto del nuovo progetto in arrivo in settimana......e speriamo stanotte di dormireNel mentre vi faccio vedere la vaschettina attuale anche se l'avrete vista sicuramente date le innumerevoli foto postate fino ad oggi.Ovviamente dopo procedo con inserimenti nuovi.
sempliceenigma non è in linea   Rispondi quotando

Tag
colpa , rifare , tocca