Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sicuro che nitrati e fosfati sono a zero??? con cosa li hai misurati?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
strano che con le 250w hai avuto quella differenza di colore, appunto avevo pensato ai nutrienti.
forse chiedi cosa dosava lui in vasca. puo essere una mancanza di qualche oligoelemento.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
dall'ultima foto che hai postato ti posso dire che c'è qualcosa da rivedere
(luce, valori, movimento) perchè nel primo intervento dici di avere una crescita eccezzionale ma quell'animale è "inchiodato" da un bel pezzo...
scusami preciso una cosa: non è affatto inchiodato si è solamente rotto tre volte e l'ultima, grazie a mia moglie oggi........
questo una volta era un solo animale
sono perlomeno ....furioso!!!!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
ecco i tre pezzi:
Ultima modifica di soijuz; 26-06-2012 alle ore 14:40.
Motivo: Unione post automatica
Cosa dire.... Se sei sicuro al 100% che i nutrienti sono bassi inizierei a pensare al movimento o alla luce.. Di solito nel 90% dei casi a determinare il colore è la qualità della luce che i coralli hanno a disposizione. Io personalmente ho ottenuto buoni risultati riducendo al massimo la radiazione bianca-gialla quindi ho mantenuto una rapporto di 3 neon blu e 1 bianco su un totale di 12.
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
neanche io so cosa dire: oggi ho preso un altro test per NO2 (ho trovato solo il salifert) e il risultato è 0 .......... quel che è certo è che una lotta cosi un pò ti fa passare la voglia.......
conosco bene quell'animale, guarda la foto che hai postato appena lo hai preso, non fossilizzarti sul colore, guarda le punte.
Quell'animale quando stà in forma deve avere quelle punte.
Io ho lo stesso animale preso dalla vasca di un mio amico, da lui aveva quelle belle punte di crescita da me no e anche se cresce ugualmente non è al top della sua forma...
io lo so di avere qualcosa che non va perchè la vasca l'ho abbandonata a se stessa da moltissimo tempo....
hai ragione non lo avevo notato, quel sps quando sta bene ha sempre le punte bianche di crescita, ne ho uno anche io e ha sempre le punte bianche, mentre nella tua vasca non le ha piu e secondo me non è un buon segno.