Ho 4 discus, unici problemi rilevati fin oggi è la timidezza di 3 diloro, il fatto che si nascondono quasi sempre.
Uno mangia di tutto, 2 che sono fratelli mangiano solo chironomus (e forse il granulato quando si poggia per terra), e l'ultimo, che ho preso venerdì invece non mangia nulla...ho provato a dargli chiro, pastone, granulato e dei grani della SHG con aglio...ma niente!
Ieri ho avuto un problema con tutti i pesci...ho fatto il cambio dell'acqua come sempre sabato sera, domenica mattina mi alzo e vedo tutti i pesci che boccheggiano a pelo d'acqua...il panico!
Non sapendo cos'altro fare ed essendo domenica, ho fatto un nuovo cambio d'aqua, ma mettendo solo acqua di rubinetto;
ho cambiato circa 40 litri, e subito dopo sembrava essersi risolto tutto...i pesci hanno ricominciato a girare normalmente e a mangiare!
stasera verso le 8 vado per dare a mangiare ai pesci e noto che:
- 1 discus (uno dei due fratelli) muove una branchia sola, l'altra si muove molto meno, è quasi ferma, ho dato chiro e li ha mangiati!
- il discus che ho preso venerdì si è messo nell'angolo alto dell'acquario, a pelo d'acqua, e sembra comletamente apatico, gli ho buttato davanti un bel po' di chiro, ma non ne ha preso nenache uno, addirittura si lascia toccare, quando fino a stamattina se mi vedeva solo passare scappava via!
Sono nel panico, non so che fare!!!!!!!!!!!!! -04