Abra...si....cosi poi mi banni!!!!!!!!!!

Variante di appeso puo' essere tipo i Tunze "piccoli" che "volendo" sono sia interni che appesi....nessuno ti viete di mantarli in sump..
Variante di esterno puo' essere il deltec mce 600....o il Turboflotor....che un vero e' proprio esterno(nel senso stretto del termine non e'....visto che hanno una pompa sola e rientrerebbero negli appesi...ma bisogna vedere cosa intendi per appeso...
Variante di interno....I vecchi (anche se ancora in produzione) tunze della serie 9200 o Classic doc skimmer...o gli stessi Comline doc skimmer...che si posso usare appesi o in sump(quindi interni)....
Come vedi ne rientrano molti e nessuno...
Senza contare accessori che in Italia non e' stato mai venduto della H&S che faceva diventare i monopompa degli appesi...
Il problema e' proprio la definizione in se di appeso...interno e esterno....quello che per te e' appeso(se ho capito come li hai divisi e' il deltec mce600) per me va dal Deltec ai tunze della serie 9000 e 9200....perche' si " appendono" aqnche quelli...ma internamente all'acqua...
E mo mi dirai...
E vabbe' pistolino...ma messa cosi non ne usciamo piu'....e come se mi cheidessi quanti tipi di tigelle ci sono...grano duro...grano tenero...grano integrale...
E io ti risponderei...
Amore mio....ma che cacchio vuoi da me??
Me lo hai chiesto tu!!!