Allora ragazzi scusate se non ho risposto ma non credevo che la discussione fosse continuata dato che eravamo rimasti di aspettare i test della seconda settimana!
Allora carbone nel filtro non ce ne!Non ci sono pesci dato che la vasca e' in maturazione!Sono state inserite soltanto 2 anubias e 2 microsorum
oggi ho fatto il secondo test e sorpresa sorpresa ecco i valori;
Ph 7.5
Ammoniaca 0
NO2 0
NO3 0
Mancano gli altri valori ma ho finito i reagenti e devono arrivarmi per posta!Abbiate pazienza vivo a Dublino e ci mettono un pochino ad arrivare!
Comunque adesso mi spiegate

come fa la vasca ad evere certi valori!
Io non ci sto capendo piu' nulla!
Ma neanche un poco di ammoniaca?Un nitrito?
E i nitrati mi spiegate dove cavolo sono andati a finire?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da scriptors
|
... poi ci sono i classici carboni attivi onnipresenti nel materiale in dotazione alle nuove vasche (li ha messi o no, puoi verificare ?)
Per il resto verifica anche che l'uscita del filtro sia a cascatella sul pelo acqua e/o sia rivolta verso il pelo acqua in modo da smuoverlo. Se c'è carenza di Ossigeno il ciclo non parte
|
Hai ragione ma anche se il ciclo dell'azoto non si fosse innescato l'ammoniaca sarebbe dovuta salire a livelli astronomici per via della decomposizione del cibo messo ogni tanto!O sbaglio?
Il filtro e dotato anche di areatore regolabile quindi il getto e' a 3 cm dalla superficie con un modesto movimento dell'acqua!