Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ai coralli non interessa ma a me si perchè dovrei avere la luce che si spegne un'ora prima ? per non vederla accesa quando torno la sera ?
Condivido, diro' di piu', le faccine senza spiegazioni a me danno l'idea che qualcuno voglia unicamente aggiungere un numero al suo contatore perche' non danno alcun valore aggiunto al thread, se avete qualche cosa da dire ben venga, ma in lingua leggibile.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ai coralli non interessa ma a me si perchè dovrei avere la luce che si spegne un'ora prima ? per non vederla accesa quando torno la sera ?
Condivido, diro' di piu', le faccine senza spiegazioni a me danno l'idea che qualcuno voglia unicamente aggiungere un numero al suo contatore perche' non danno alcun valore aggiunto al thread, se avete qualche cosa da dire ben venga, ma in lingua leggibile.....
Ciao
Quoto!!!!!!!!!
Comunque... lo spostamento di un ora credo che non comporti nulla negli animali, o quasi...
Voi spostate il timer di botto, oppure lo fate in maniera + graduale?
Lo chiedo perchè ho notato che molti animali hanno un proprio orologio biologico naturale perfettamente efficente e che non sgarra di un minuto...
Ricordo per esempio che la tubastea si apriva tutti i giorni alla stessa identica ora, dopo un tot di tempo che le luci si spegnevano, e al cambio di orario lei non riconosceva l'ora legale...
cambiare di un'ora non credo che comporti grandi sconvolgimenti negli animali, sicuramente dopo qualche giorno ritroveranno il loro bioritmo.
Io cambio orario anche se ha ragione Rama!!!
Ci sono coralli che si aprono e si chiudono a orari fissi.....
.....forse sarebbe meglio aumentare qualche decina di minuti al giorno....
....ma a chi gli va?
Ciao
Ha ragione gilberto,basta co ste faccine,dite la vostra o evitate,la cosa sta diventando pesante!!!!!e che cavolo!!!!!Ma non avete la parola?
Cmq io di solito lascio il timer così com'è senza cambiare nulla ma più che altro per pigrizia!
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo