Appena presa fa la matta per un minuto, poi si quieta, bisogna maneggiarla sempre con molta cura, levandosi orologi e anelli, la poggi sul materassino e la prendi per fare le foto, se si agita basta tirarla a se piegando le braccia e mandandola sotto sopra (non so se mi spiego)...
qualche foto e la rimetti in acqua tenendola per la coda, dopo un po' che si riossigena la rilasci...
guarda i video online di ROBERTO RIPAMONTI, ti fai una bella scuola...
è uno sport/passione molto impegnativo e oneroso, e non va d'accordo con l'acquario, o spendi per uno o per l'altro e necessita di tempo (week end) e voglia, per preparare un posto come si deve servirebbe barca e un mese di pasturazione intensa.... chiaramente puoi anche farne a meno ma otterrai risultati poco soddisfacenti...
parti piano e spendendo poco se "ci vai sotto" come feci io prepara carta di credito e leva l'orologio, ho fatto anche 7 giorni consecutivi in riva al lago, nascosto nel bosco per non farmi beccare dai guardiapesca, mangiando pasta tutti i giorni e non potendomi lavare, non è da tutti...
poi certo.... quando all'alba mentre dormi sul tuo super lettino stracomodo in tenda e suonano i segnalatori a palla, combatti 40 minuti, prendi 15kg di pesce , lo betti nella sacca di mantenimento in acqua, e fai le foto nuotando con lei alle 14.00 di un 10 agosto.... beh, altro che acquari....