|
Originariamente inviata da alexander89
|
|
Originariamente inviata da Raffyone
|
|
Originariamente inviata da alexander89
|
Da quanti giorni é avviato l'acquario??? Intendo pompa a pieno regime e acqua mai levata
Inviato dal mio GT-I9100
|
e stato avviato il 25 maggio se non mi sbaglio, l'acqua ho cambiato il 15% una volta a settimana, inserito i batteri una volta a settimana, mai fatto manutenzione ai 2 filtri...
|
penso volevi dire 25 aprile...
non si cambia acqua durante la maturazione del filtro...altrimenti la ritardi !!!!!! 
batteri non ne mettere più.
a sto punto lascia girare ancora 1 - 2 settimane piene senza toccare acqua !!! al massimo ne metti un pò se evapora.
|
si volevo dire il 25 Aprile

------------------------------------------------------------------------
ecco i valori appena misurati:
ph 6,7
kh 5
gh 8
no2 0
no3 da 0mg/l a 12.5 mg/l max (purtroppo il test tetra non mi dà la possibilità di misurare con precisione, nell'istruzioni specifica che se il test si mantiene da 0 mg/l fino a 12.5 mg/l l'acqua puo' ospitare benissimo i pesci) UNA COSA E SICURA I 12.5 mg/l NON LI SUPERA....
i primi inserimenti vorrei farli per fine settimana, cio vuol dire che passerà un'altra settimana
il fatto del cambio settimanale non lo sapevo che non dovevo farlo-28d#
Secondo mè sono un po' avvantaggiato perchè in questa vasca anche se nuova ma ho messo un filtro esterno gia maturo da circa 2 anni che avevo sull'altro acquario piu' naturalmente uno interno appena avviato, e poi la fluorite circa la metà l'ho presa dall'acquario sempre avviato da circa 2 anni, secondo voi questo non mi avvantaggia sulla maturazione della nuova vasca?