PRIMO ACQUARIO SERIO, CONVERSIONE MARINO-->DOLCE CONSIGLI
Ciao a tutti, dopo aver fatto esperienza ocn un acquario da 7lt ed in seguito con un mirabello da 30lt mi accingo a ripristinare un vecchio acquario da 100*41*70h in passato usato come marino, quando e' stato "dismesso" hanno provveduto a far bollire sia la ghiaia che i componenti ceramici del filtro (filtro a parete con vari stadi e con lampada UV).
Ora vorrei adibirlo a nuova dimora dei miei guppy che da 4 (3f+1m) sono diventati 71 e nel 30'lt stanno stretti, l'acquario ha un sistema molto strano per il riciclo dell'acqua in quanto la ghiaia e' sollevata dal fondo per mezzo di gabbiette di plastica, da quello spazio (5-6cm) viene aspirata l'acqua che incominciera il ciclo di filtraggio, sono presenti 3 tubi che salcono in verticale e sotto sono posizionati 3 ossigenatori, ora vorrei che l'acquario diventi come il mio mirabello ma in grande scala con piante e quant'altro.
Chiedo a voi come procedere? per le piante devo mettere qualcosa sul fondo? sono ignorantissimo per quanto concerne fondali "vivi" in quanto ho sempre usato ghiaia colorata e niente piu', le piantine sempre nei vasetti ecc.. ma vorrei fare un bel lavoro che faccia restare di stucco chi viene a trovarmi.... vi posto alcune foto cosi' da rendere meglio l'idea
|