|
Originariamente inviata da tony 73
|
|
Originariamente inviata da albertotv
|
|
Originariamente inviata da albertotv
|
|
Originariamente inviata da tony 73
|
C'è gente sul forum che ha ordinato su Fishstreet, sembra senza problemi
Ci sono alcuni thread aperti su questo argomento.
Comunque sia mi intrippa questo reattore, sto cercando di capire quale dei 2 servirebbe per la mia vasca
|
intrippa pure a me ed anch'io sto cercando di capire quale dei 2 possa andare bene per la mia vasca.
Il prezzo nonostante le spese di spedizione sembra moo..lto interessante.
Una cosa che non ho capito se l'hanno disponibile a magazzino ( ho inviato una mail a loro resto in attesa di risposta )
ciao
|
a chi può intesessare risposta di fishstreet arrivata oggi :
HI
FSZ60 in stock
FSZ100 require back in order for 5 days
Thanks
Eric
per quanto riguarda l'FSZ100 le dimensioni(20*20*59) sono quasi le stessa del kz ZEOvit®-Filter Easy Lift Magnetic S (20*35*55) http://www.korallen-zucht.de/de/shop...agnetic-s.html
La differenza sostanziale sono 4cm in altezza l'altra 20 contro 35 è dovuta fatto che il kz tiene conto dell'ingombro della pompa; dato che la base è quadrata per forza di cose senza pompa è 20*20*50 e può caricare fino a a2lt di zeolite
Il dubbio rimane sulla capacita' di carico del FSZ60 (che secondo me dovrebbe essere intorno a 1lt). Per togliermi qualsiasi dubbio ora mando mail a loro e vediamo cosa dicono dopodiché penso proprio di ordinarlo
|
Good.
Tienimi informato
|
aggiornamento : arrivata risposta circa la mia domanda di capacita' di carico della camera di reazione :
HI Alberto,
FSZ100 is 1.5Litres
Z160 is 2.5Litres
Thanks
ERic
Mi sa che a questo punto ordino il piccolo in quanto avendo fatto i calcoli del litraggio netto tra vasca e sump dovrei essere intorno a 400 litri : i calcoli li ho fatti così :
volume vasca ( tirati via spessore vetri e altezza calcolata fino a dove acq arriva a livello ) = lt 450 ;rocce vive 100kg = 350 ; sabbia corallina kg 10 ; litraggio netto sump con acq. calcolata a livello = lt 73 ;
quindi 450-100-10+73 = 413 lt
in genere se non vado errato si usa 1lt di zeolite * 400lt di acqua quindi il piccolo dovrebbe essere più' che sufficiente giusto ?