|
Originariamente inviata da Mrl
|
Sicuramente mi sono precipitato un po' troppo nell'impresa però sto rimediando e poi mi sto informando, ma d'altronde non credo di doverti tante spiegazioni.
|
A me! dovresti dare spiegazioni a me. Ma stai scherzando?:#O
Fai benissimo ad informarti, siamo quì per questo!
|
|
E poi chi ti dice che non so a cosa vado incontro ?
|
La logica. Se sapevi a cosa comporta un accoppiamento in primis avresti avuto 3 vasche con coperchio già avviate, piante galleggianti o il polisterolo, allevamenti di artermie, altri alimenti proteici per preparare gli adulti, riscaldatori termostatati a paccate*, etc...
Poi quello che scrivi mi fa capire che molte cose non le sai.
E non c'è nulla da vergognarsi.
In acquariofilia siamo tutti neofiti... c'è sempre qualcosa da imparare!
|
|
Se vuoi riprodurre Betta ed è tanto che te ne interessi, fallo pure, ma chi ti frena ?!
|
Risorse e spazio, mi mancano e questo mi frena.
Perché se devo far vivere male dei pesci, per una mia esperienza personale,
io evito.

Poi ogniuno è libero di fare cosa vuole!
Allora il mio intervento non era riferito solo a te. Tu sei solo l'ultimo che ho letto che vuole fare grandi cose(e fin quì non c'è nulla di male) senza avere cosa gli necessita e le nozioni necessarie per andare avanti.
Ma ad una cosa stai rimediando, ed all'altra pure... e ciò mi rende felice.
Il plexiglass non si oscura s'ingiallisce. Il lexan ci mette molti anni ad ingiallire. Se sotto la luce del sole ci mette molto meno tempo ad ingiallire.
Poi adesso non so come lo trattano, ma ci sono dei acquarietti di materie plastiche che dicono non ingialliscono mai.
Ne ho una da 30 litri da 4 anni e non è cambiato niente. Anzi inizialmente credevo fosse vetro (anche se il rumore battendolo col dito non mi convinceva), poi leggendo un adesivo, (che vietava di tenere all'interno acqua a temperature superiori a 40°C) ho capito che è una materia plastica!
Allora adesso qualche altro input c'è, sei pronto per iniziare?
Inizia dividendo la vasca con maschio da una parte e le due femmine dall'altra fino a che non hai le vasche dove metterli.
Ovviamente metti subito in acquario dei cannolicchi dentro una retina. Se vuoi sapere il perché nel mio sito sotto la voce "allevamento" l'articolo "scorciatoie" lo spiega.
E trova quello che ti serve.
Ma soprattutto ricorda che in acquariofilia affrettare gli eventi naturali fa solo danni.
Ricordati dal "betta-virus" non c'è cura!
* A meno che non hai una fish-room con caldaia e termostato e riscaldi la stanza che abbia 24h su 24h la temperatura stabile. In questo caso dei riscaldatori termostatati ne fai a meno.