Ragazzi,
Vi riscrivo perchè in questa ultima settimana ho notato atteggiamenti e particolari insoliti.
Dopo una leggerissima riorganizzazione del layout i miei ram hanno iniziato a darsi da fare parecchio. Ora la vasca contiene la coppia, 3 oto e nove di quei minuscoli caracidi di cui ancora mi sfugge il nome. Causa CO2 la vasca si è rinfoltita parecchio e ho aggiunto una zona con dei pezzi di cocco adagiati sul fondo in maniera disordinata (molto carino l'effetto). Il Ph si è abbassato a circa 6.8...
Ma ora passo ad informarvi sulle news.
1 da una settimana a questa parte non fanno altro che scavare ovunque e pulire un pezzo di cocco che ora è probabilmente levigato dall'incessante pulizia della femmina.

2 tre sere fa i due hanno iniziato a darsele di santa ragione senza nemmeno stropicciarsi una pinna però. Sono ancora impeccabilmente stupendi.
3 I due ormai hanno preso casa nel pezzo di cocco più grande e già fanno a turni per la pulizia e la guardia.
4 La femmina presenta l'ovopositore mooolto esposto. Una settimana fa nemmeno lo vedevo. Ora cavolo si nota parecchio.
5 I due, a turni si scambiano parate di inimitabile bellezza vicendevolmente.
Segni di una vicina riproduzione? Ciao ragazzi. Perdonate le mie risposte sempre esageratamente lunghe.

Grazie mille.