Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2012, 16:45   #11
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio,
ci ho messo tipo un quarto d'ora perchè in negozio avevano messo nella stessa vasca i baloon gli eletric blue (penso si chiamino così) e i classici apistogramma ramirezi mettendoli tutti sotto lo stesso nome di "ciclide ramirezi" -.-
Che rabbia. -04
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2012, 17:15   #12
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora i due si danno il cambio per pulire, sempre con i loro classici movimenti frenetici, il pezzo di noce di cocco che si può vedere anche nelle foto che ho postato prima (in quella del maschio si vede bene). In fianco, proprio attaccato al cocco hanno iniziato a scavare di nuovo un' altra buca, e passano il tempo a pulire il cocco dal ghiaietto che buttano dentro nel preparare questa voragine adiacente.
Segnali di prossime deposizioni?
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 17:36   #13
007
Guppy
 
L'avatar di 007
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima della ripro si dovrebbero intensificare i colori,ci dovrebbero essere rituali di corteggiamento e dovrebbero iniziare a scavare delle piccole buche.

P.S. Comunque il nome scientifico dei ram è cambiato in microgeophagus
__________________

"Un sistema è una totalità nella quale diverse parti sono in relazione reciproca; nessuna di queste può mancare, pena l'annullamento del carattere del sistema". (K.lorenz)
007 "Stefano + Davide " --fratelli--
007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 17:55   #14
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh fidati di buche ne hanno fatte. Ovunque. Solo che ora si sono soffermati su questa. I colori sono parecchio intensi però non ho ben chiaro che cosa intendi per "rituali di corteggiamento".

P.S. Grazie mille. Mi hai schiarito le idee una volta per tutte.
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 19:20   #15
007
Guppy
 
L'avatar di 007
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche lo scavare buche è un rituale , per rituale di corteggiamento intendo che il maschio dovrebbe fare delle specie di parate aprendo le pinne e la femina dovrebbe mostrare la pancia rosata .
__________________

"Un sistema è una totalità nella quale diverse parti sono in relazione reciproca; nessuna di queste può mancare, pena l'annullamento del carattere del sistema". (K.lorenz)
007 "Stefano + Davide " --fratelli--
007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 09:16   #16
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il maschio quell'atteggiamento lo ha avuto per i primi due giorni. Ora veramente a me pare sia totalmente disinteressato alla femmina. La femmina piena di se, carica di colori, a pinne aperte ogni tanto carica il maschio e gli da come dei baci sui fianchi. Spesso il maschio indietreggia o si gira in modo da non subire gli atteggiamenti affettuosi della femmina. Ma quando non se ne accorge in tempo riceve il lieve bacio e poi se ne sta li, come se niente fosse successo. La femmina non fa assolutamente del male al maschio. Lo sfiora con la bocca e poi si mette in fianco a lui. La coppia comunque nonostante il maschio sembri poco interessato rimane sempre unita e continua il suo lavoro di pulizia del cocco. Anzi pare l'abbiamo levigato da tanto sono stati li.
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 21:16   #17
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi il tempo passa ma i comportamenti rimangono sempre molto simili.
I colori della femmina si fanno sempre più intensi, a volte davvero è spettacolare. Il maschio ora sta tanto sul pezzo di cocco che i due si lavorano da un pezzo. Ad ogni modo è sempre pacatissimo, i suoi colori sono rimasti più o meno gli stessi di sempre, e mentre la femmina è sempre più agitata lui è sempre più indifferente. Ai baci sui fianchi dell'amante risponde allontanandosi lentamente. I due comunque si ritrovano spesso sul pezzo di cocco a pulire, e fuori a fare buche adiacenti al tocco di cocco. Boh non riesco davvero a capire cosa voglia il maschio. La femmina si vede che è interessata. Lui sembra avere delle crisi epilettiche ogni tanto quando lei si avvicina, tipo dei tic nervosi e fa dei cenni con la testa a destra e sinistra di scatto ma molto limitati (solo quando lei si avvicina).
Aiutatemi non riesco a ricondurre a nulla questi comportamenti.
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 07:28   #18
007
Guppy
 
L'avatar di 007
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puo darsi che il maschio non sia interessato(mi pare strano però)
__________________

"Un sistema è una totalità nella quale diverse parti sono in relazione reciproca; nessuna di queste può mancare, pena l'annullamento del carattere del sistema". (K.lorenz)
007 "Stefano + Davide " --fratelli--
007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 17:28   #19
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hei,
con viva e vibrante soddisfasione (cit.) posso annunciarvi che da tre giorni a questa parte il mio maschio ha iniziato a pavoneggiarsi davanti alla sua partner.
Lo stesso ha iniziato anche a scurirsi parecchio e ad intensificare i suoi colori mostrando sempre più spesso le pinne completamente distese.
In compenso hanno smesso completamente di fare buche.
Continuano a pulire un pezzo di cocco immerso nella bassa vegetazione, quello si, ma niente più buche.
Non so più a che cosa pensare.
Entro fine settimana gli ancistrus se ne vanno :(
Grazie mille in anticipo
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 18:40   #20
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi,
Vi riscrivo perchè in questa ultima settimana ho notato atteggiamenti e particolari insoliti.
Dopo una leggerissima riorganizzazione del layout i miei ram hanno iniziato a darsi da fare parecchio. Ora la vasca contiene la coppia, 3 oto e nove di quei minuscoli caracidi di cui ancora mi sfugge il nome. Causa CO2 la vasca si è rinfoltita parecchio e ho aggiunto una zona con dei pezzi di cocco adagiati sul fondo in maniera disordinata (molto carino l'effetto). Il Ph si è abbassato a circa 6.8...

Ma ora passo ad informarvi sulle news.
1 da una settimana a questa parte non fanno altro che scavare ovunque e pulire un pezzo di cocco che ora è probabilmente levigato dall'incessante pulizia della femmina.
2 tre sere fa i due hanno iniziato a darsele di santa ragione senza nemmeno stropicciarsi una pinna però. Sono ancora impeccabilmente stupendi.
3 I due ormai hanno preso casa nel pezzo di cocco più grande e già fanno a turni per la pulizia e la guardia.
4 La femmina presenta l'ovopositore mooolto esposto. Una settimana fa nemmeno lo vedevo. Ora cavolo si nota parecchio.
5 I due, a turni si scambiano parate di inimitabile bellezza vicendevolmente.

Segni di una vicina riproduzione? Ciao ragazzi. Perdonate le mie risposte sempre esageratamente lunghe.
Grazie mille.
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coppia , ram

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22426 seconds with 12 queries