Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-04-2012, 13:21   #1
Dashana
Batterio

Città: Cracovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Troppi avannotti!

Mio marito e io abbiamo preso un piccolo acquario (Kids da 30 L) a dicembre, popolandolo con due platy corallo (femmine), 2 black molly (1 m e 1 f), 5 neon e un ancistrus (più qualche pianta). Le cose sono andate bene finché il maschio black molly non ha iniziato a fare danze d'amore con tutte e tre le femmine, la nera e le due arancio.
Vi lascio immaginare...
Ho convinto mio marito a prendere almeno un 60 L e ce l'ho qui vicino al pc.
Ora nel vecchio 30L sono rimasti il maschio e gli avannotti che già si capiva bene che erano maschietti, tre neon e l'ancistrus, più diverse piante.
Nel nuovo abbiamo le tre femmine, un ancistrus, tre pangio, 4 gamberetti e un tot di avannotti di sesso imprecisato (erano tutte e tre incinte quando sono state trasferite)
Gli acquari sono a Cracovia (Polonia) dove verrò a risiedere spero presto. Intanto faccio avanti e indietro tra qui e Forlì, mio marito resta qui ad accudire i pesci (e i gatti)
I negozianti non vogliono che gli si regalino avannotti che non sono nati nei loro acquari e mi trovo in una situazione che non so come frenare. Dovremmo aspettare che crescano gli avannotti e spostare i maschi di là (ma sono tanti 'sti piccoletti, alcuni neri, altri coda nera e resto arancio, arancio con branchiette nere, grigi con testa arancio, oppure addirittura argentati e color trota salmonata)?
Mio marito pensava addirittura di metterli in un laghetto di acqua dolce che è qui vicino, ma a me non pare il caso, per moltissime ragioni, dalla temperatura, che d'inverno è scesa anche a ° al tipo d'acqua, ai predatori a non so cosa.
Avete dei consigli per me?

Provo a inserire una foto di qualche piccolo. Non badate alle conchiglie. Abitavamo al mare e ne abbiamo a centinaia, quindi ne abbiamo cedute un po' come nascondiglio e abbellimento (?)

Dashana non è in linea   Rispondi quotando

Tag
avannotti , troppi