Eccomi qua

martedi scorso e arrivata la vasca 180x50x55 bellissima....
mercoledi ho iniziato con l'allestimento, nel frattempo mi sono arrivati gli articoli ordinati on line:legni,rocce,ph controller,piante,muschi,ecc...
Naturalmente come gia detto in precedenza avevo già un'acquario di circa 200lt di cui gia molte piante,legni,e fondo della flourite, ho comprato altri 6 sacchetti che poi ho aggiunto a quello gia esistente nel 200lt.
ho lasciato i nuovi legni in acqua calda per circa 2 giorni, e anche le rocce....
nel filtro esterno anzi nel filtrone esterno, che si prende tutto il vetro laterale ma visto le dimensioni della vasca non si nota proprio, ho inserito 3 chili di cannolicchi,uno strato di spugna blu,e lana... la pompa e una 1200 lt h..
poi ho messo il filtro esterno che gia avevo un ex 700 al lato opposto della vasca con la mandata che va a finire in un grande erogatore che miscela co2 con acqua...
poi ho messo un'altro erogatore flipper della jbl per co2..
ho messo le piante le rocce i legni, ho cercato di allestirlo nei miglior dei modi, anzi come mi piaceva di piu'..
ho riempito la vasca con metà acqua di rubinetto con biocondizionatore(senza farla decantare) e metà osmosi senza sali

e qui mi viene il dubbio, dovevo mettere i sali?
comunque ho avviato la vasca, oggi sono circa 3 o 4 giorni e mi sembra tutto apposto...
piu' tardi postero' anche i valori... e appena possibile anche le foto...
Mi piacerebbe sapere se sto sulla strada buona, accetto tutti i consigli e pareri, buoni e cattivi...
Grazie...