Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
non vorrei esagerare ma forse è tra i piu belli che abbia visto sul forum!!!!!!
se con dennerle va cosi' io non lascerei la strada vecchia per quella nuova.....poi fai te!!
non esageriamo dai:#O
Grassie
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Muschio di java.
Bello il tuo acquario con tutte quelle felci sui rami! Molto naturale
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Un altro piccolo dubbio, prima di arrivare gli scalari, ovviamente avevo solo pulitori che alimentavo con 2 pasticche per pesci da fondo + 1 per loricaridi che facevo affondare appena si spegnevano le luci + qualche rondella di zucchina ogni tanto.
Adesso che sono arrivati gli scalari, e quindi già quando do da mangiare a loro ho visto che qualche granello involontariamente arriva sul fondo, come devo comportarmi nel dare da mangiare ai pesci di fondo visto che già troveranno sicuramente gli avanzi degli scalari? Devo mettere le pasticche lo stesso ogni giorno, o magari lo faccio a giorni alterni?
Scusate ma voglio evitare di alimentarli o troppo o troppo poco i pulitori..
se gli scalari non mangiano subito tutto quello che gli dai vuol dire che gliene dai troppo.. diminuisci le dosi per gli scalari, magari dagli cibo più volte al giorno.. e per i pesci da fondo continua come facevi, magari ogni 2 giorni
Diciamo colorazione "wild"
Ragazzi ma è normale che prima di inserire i 5 scalari, avevo i nitrati tra 5 e 10 mg/l, e adesso che ho gli scalari che alimento pergiunta 3/4 volte al giorno, e quindi dovrebbe aumente il carico organico, mi ritrovo con nitrati quasi irrilevabili?? Sono a 1mg/l, e a volte anche di meno!
Il bello che c'erano stati utenti che mi avevano consigliato di fare 2 cambi settimanali con 5 scalari in 160lt netti..
Spero solo che i test JBL che uso non siano impazziti.
Forse le piante, dopo che il carico organico è aumentato hanno deciso di consumare più nutrienti, infatti se non poto ogni settimana mi invadono la vasca.
vai tranquillo, sono le piante che sono uscite dalla modalità standby, e hanno iniziato a consumare nitrati! ;)
magari prima avendone pochi a disposizione, non li prendevano, e prendevano piu nutrienti dal fondo e dal "concime" , mentre ora consumano i nitrati... ;)
Come procede la vasca? situazione attuale?
Ah, complimentoni per la vasca...molto molto bella, anche se gli acquari con vista a 270° solitamente li sconsiglio, questo è molto bello! :)