Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2006, 16:18   #11
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ecco come temevo, quindi i due lati lunghi sono a vista (se ho capito bene ) questo significa che nel costruire la rocciata non ti puoi poggiare ne' davanti ne' dietro... in 40 cm, tolti circa 5 cm per parte, te ne rimangono 30 per fare una rocciata che sara' inevitabilmente ripida ed al di la' dell'aspetto estetico (tu sei donna quindi riuscirai sicuramente a fare una cosa gradevole e di buongusto ) un po' scomoda.
D'accordissimo..a me è venuta bellina perchè un lato lungo è a muro (quasi), quindi mi sono appoggiato al posteriore riuscendo a lasciare anche un po' di spazio davanti
Quote:
esteticamente è un obbrobrio
Effettivamente non è il massimo..ripeto..io bucherei..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2006, 18:12   #12
fischer
Ciclide

L'avatar di fischer

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

chiariamo.....

Citazione:

il discorso della vasca in ombra: non è valido per una vasca di coralli, anzi non c'e' niente di meglio della luce del sole per gli invertebrati!

beh, non si smette mai di imparare!giuro che l'avevo letto! comunque il problema è presto risolto! la posizione dell'acquario resta la stessa, semplicemente fuori dall'ombra del soppalco...e a questo punto di luce ce n'è in abbondanza...un grosso velux sul tetto mansardato e la finestra di fronte... conta che la stanza è a sud... (c'è veramente TANTA luce, per quello mi ero fatta degli scrupoli...)

Ragazzi cos'è sta storia ???

Anche io sapevo che una vasca marina con invertebrati non doveva stare vicino a luce naturale proveniente da finestre varie.
Soprattutto sconsigliata luce laterale.......
Facciamo chiarezza? c'è un po di confusione mi sembra!!!!

p.s. x Sandman: io ho un cubotto è devo dire che saranno belli da vedere ma hanno molti problemi per illuminazione. Il mio 50x50x60h chiuso, non potrò prevedere delle T5 perchè la misura delle lampade è di mm.369.

ciao ben venuta!

ciao a tutti.
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2006, 20:17   #13
sandman
Batterio

Feedback 0/0%

Quote:
ecco come temevo, quindi i due lati lunghi sono a vista (se ho capito bene ) questo significa che nel costruire la rocciata non ti puoi poggiare ne' davanti ne' dietro... in 40 cm, tolti circa 5 cm per parte, te ne rimangono 30 per fare una rocciata che sara' inevitabilmente ripida ed al di la' dell'aspetto estetico (tu sei donna quindi riuscirai sicuramente a fare una cosa gradevole e di buongusto ) un po' scomoda.
Quote:
D'accordissimo..a me è venuta bellina perchè un lato lungo è a muro (quasi), quindi mi sono appoggiato al posteriore riuscendo a lasciare anche un po' di spazio davanti

allora...meditando e meditando...spostando un mobile potrei metterlo con lato lungo al muro (detta così sembra che debba menarlo..... ), e lasciare alla vista i due corti e un solo lungo...andrebbe meglio? perchè ho visto le tue foto perry e a me piace la disposizione!

Quote:
esteticamente è un obbrobrio, io l'ho avuto (errori di inesperienza che tutti abbiamo fatto, non c'era il forum..): mia moglie ancora me lo rinfaccia
Quote:
Effettivamente non è il massimo..ripeto..io bucherei..
facciamo così...provo a contattare la casa costruttrice (aquasì mi pare si chiami...che tra l'altro è di carpi..)e vedo cosa mi dicono per la garanzia...
se però mi rispondono ciccia vado sull'obbrobrio... non posso fare altrimenti...
Vecchio 20-03-2006, 20:35   #14
sandman
Batterio

Feedback 0/0%

Quote:
a me non piace molto questo tipo, non sono un legale ma mi sembra abbia detto una cosa inverosimile (che qualcuno mi conforti o contraddica)
ho controllato...mi sono scaricata il libretto di garanzia in pdf ed effettivamente lo dice...cioè, dice che l'acquario è sottoposto a sforzi meccanici notevoli e molti supporti causano la rottura del vetro inferiore poichè si flettono sotto il peso della vasca e loro non coprono eventuali rotturee dovute a incuria nella collocazione dell'acquario... neanche troppo sibillina...
Vecchio 20-03-2006, 21:36   #15
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Originariamente inviata da sandman
loro non coprono eventuali rotturee dovute a incuria nella collocazione dell'acquario... neanche troppo sibillina...
beh aspe', è diverso dal dire che se non usi il loro supporto non è valida la garanzia...
loro non coprono qualora sia utilizzato un supporto non adatto, che si piega ecc, e questo mi sembra anche giusto: la vasca è fatta di vetro, è facile rovinarla. Se uno non usa le cure dovute e subisce un danno, è chiaro che non puo' poi pretendere che questo gli venga risarcito.
Il tutto imho eh
ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2006, 00:00   #16
sandman
Batterio

Feedback 0/0%

ma non si possono poi attacare tipo

"avevi il nostro supporto?"
"no"
"allora è colpa di quello"
"ma non era piegato ed era super robusto.."
"è colpa di quello lo stesso"

perchè insomma, anche senza usare il loro, mi sembra abbastanza lapalissiano che si opti per un supporto adeguato (che nel mio caso sarebbe stato artigianale...), con le spese che si affrontano per allestire un acquario...

scusate causa problemi assurdi con la telecom sono entrata in uno stato di ansia-paranoia mentale che mi ha portato ad essere malfidata nei confronti dell'intero mondo commerciale...
beh dai così è un pò esagerato, diciamo che cerco di pensare alle varie obiezioni che potrebbero sollevare e schivare in anticipo i problemi che riesco a immaginare... perchè loro lì hanno una fantasia e una capacità di elaborare scuse che neanche il campione mondiale di arrampicata sui vetri ce la farebbe!!!

rob per quanto riguarda la rocciata, se metto il lato lungo nascosto alla vista lungo il muro, viene una cosa più bellina, allora?

ciao ciao
Vecchio 21-03-2006, 09:31   #17
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

sandman, stai tranquilla, se ti vuoi togliere ogni dubbio fai un colpo di tel. alla casa costruttrice e senti che ti dicono. Vedrai che va tutto bene
Si penso che potendo poggiare la rocciata sul lato posteriore ti sia piu' comodo costruirla: sull'effetto scenico finale non ho cmq dubbi
Tienici aggiornati
Ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2006, 10:44   #18
sandman
Batterio

Feedback 0/0%

provvedo al più presto!

ciao ciao
Vecchio 11-04-2006, 21:15   #19
feddy70
Ciclide

Città: rio saliceto reggio emilia
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

Benvenuta....finalmente un'altra donna in marino, e pure Reggiana....ma cosa vogliamo di più???
Acquasìììì....non mi esprimo, anche la mia l'ho presa lì, se hai bisogno mi trovi in mp, non aver paura di rompere, almeno eviti i negozianti più scadenti della zona...e ti assicuro che sono tanti -04 -04

Ciao e di nuovo ben arrivata......Federica.
feddy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2006, 23:25   #20
sandman
Batterio

Feedback 0/0%

Grazie mille! ti ho già scritto un bel papirone via MP! sono una brava rompibeeeeeep quando mi ci metto!

Quote:
non aver paura di rompere, almeno eviti i negozianti più scadenti della zona...e ti assicuro che sono tanti
è proprio quella la mia paura...per adesso ho solo la vasca (già citata,regalo moroso e quindi incambiabile!), molto tranquillamente mi sto guardando attorno per fare al meglio (delle mie possibilità...sicuro che farà una qualche cavolata...ma cerco di prevenire!)...

L'altro giorno sono andata in ditta a Carpi, mi hanno detto che hanno un negozio a Soliera...com'è?vendono solo i loro prodotti o anche quelli altrui?

Quote:
....finalmente un'altra donna in marino, e pure Reggiana....
hi hi hi... siamo i reggiani testa quadra e mai nessun ci fermerà larallalà!
scherzo...

ciao ciao bez

Tag
130 , litri , nuova , vasca