Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la vasca mi è stata regalata ed è assembrata... e le misure sono strane. ho gia una plafoniera t8 da 60 cm con un neon ma mi sembra che sia un po pochino...
Le misure saranno anche strane, ma basta un metro da sarto o da muratore per farcele sapere
Comunque 18W su 150l sono sì veramente pochino
la vasca mi è stata regalata ed è assembrata... e le misure sono strane. ho gia una plafoniera t8 da 60 cm con un neon ma mi sembra che sia un po pochino...
Le misure saranno anche strane, ma basta un metro da sarto o da muratore per farcele sapere
Comunque 18W su 150l sono sì veramente pochino
andre87y, come è fatto l'eventuale coperchio e cosa intendi per plafoniera?
In altre parole puoi farci vedere, magari con foto, come è sistemata l'illuminazione?
In 85cm ci stanno le lampade lunghe 74cm (T5 35W di Juwel, JBL, Dennerle e Sera) che coprirebbero meglio la superficie della vasca.
Con l'altezza della tua vasca sarebbe opportuno montare delle T5 invece delle T8, però, come ti hanno già detto dipende sempre da quali piante vuoi tenere.
andre87y, come è fatto l'eventuale coperchio e cosa intendi per plafoniera?
In altre parole puoi farci vedere, magari con foto, come è sistemata l'illuminazione?
In 85cm ci stanno le lampade lunghe 74cm (T5 35W di Juwel, JBL, Dennerle e Sera) che coprirebbero meglio la superficie della vasca.
Con l'altezza della tua vasca sarebbe opportuno montare delle T5 invece delle T8, però, come ti hanno già detto dipende sempre da quali piante vuoi tenere.
Federico il coperchio non c'è per plafoniera intendo il supporto del neon l'illuminazione è a 10- 15 cm dal livello dell acqua.
Quindi mi consigli 2 t5 da 35w?
Ultima modifica di Federico Sibona; 18-04-2012 alle ore 10:38.
2x35W andrebbe bene, o potresti mantenere quello attuale ed aggiungere uno o due T5.
Però non ho capito come è strutturata una plafoniera in cui si possono aggiungere neon, è autocostruita? Se puoi posta foto.
2x35W andrebbe bene, o potresti mantenere quello attuale ed aggiungere uno o due T5.
Però non ho capito come è strutturata una plafoniera in cui si possono aggiungere neon, è autocostruita? Se puoi posta foto.
si si è autocostruita... comunque aggiungo altri 2 neon t8 perchè ho già le plafo portaneon da 60 cm per t8 quindi sfrutto queste. 3 dovrebbero bastare.
dammi un consiglio su che piante acquistare e se il neon che ho adesso va bene (6500k)
Eventualmente metti dei riflettori sopra i neon.
Se il neon che hai attualmente è un 865 o un 965, va bene