Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Boh, io li ho sempre trovati di allevamento... a 1€ l'uno, non credo proprio che siano di cattura . Poi se li importano anche, non lo so.
Ti do per certo che cardinali di allevamento non ne esistono, i neon si ma i cardinali no! Se si trovano cardinali riprodotti in cattività sono ad opera di qualche appassionato che li riproduce a casa sua più per diletto che non per lucro...
Che costino poco non vuol dire niente, chiedi pure al negoziante in genere dicono quello che il cliente vuol sentirsi dire (faccio il commesso) e poi come fa il negoziante a saperlo? si fida del suo grossista? Purtroppo non c'è nessun mezzo certo per sapere se il pesce è di allevamento o di cattura, non c'è una sorta di tracciabilità come per i prodotti alimentari che si riesce a risalire al luogo di trasformazione ecc.
ho impostato a 40 bolle al min.. ora la spengo.. anche perche se erogo 40 bolle al min anche di notte inizia a essere troppo secondo me.. domani mattina la riaccendo e domanis era controllo i valori.. secondo voi, non avendo l'elettrovalvola, posso lasciarla andare anche di notte o è meglio spegnerla?
Lasciala andare 24 ore su 24, 40 bolle per me sono ancora poche ma ricorda aumentale gradualmente!!! hai aperto il topic sabato sera con 10 bolle al minuto e dopo 24 ore circa hai già messo 40 bolle non è graduale.... fai un'aumento di una decina di bolle al giorno.
l'impianto dell'aquili che possiedo ha una regolazione fine che non mi permette di fare aumenti molto graduali... in poche parole da 25 bolle al min se la ruoto di un mm mi arriva a 35-40.. cmq allora la lascerò sempre accesa.. sperando di non finire 1 bombola alla settimana!
magari fai il controllo del ph sia prima dell'accensione delle luci, sia prima dello spegnimento, per verificare che non ci siano sbalzi eccessivi... anche se in realtà le piante che hai non credo che ne consumino poi tanta di co2
bakalar, che tu sappia, quali sono gli altri pesci che vengono esclusivamente catturati?
Il fatto di finire una bombola alla settimana non dipende da nessuno con un kh di 4-5 portare il ph a 6,5 richiede una certa quantità di co2 visto che vuoi i cardinali aiutati con la torba...