Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
me cojoni e ne vai pure fiero?? esperto di cosa ? di mischioni? Ora mi raccomando quando crescono apri un bel post nel mercatino, e spacciali come nuova specie
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
non capisco cosa tu voglia... ti ho detto di acquistarli?? ti ho detto che li spaccio per nuova specie?? ognuno nelle sue vasche fa ciò che vuole, se non sei d'accordo ti attacchi...
va bene commentare ma permettersi di essere insolenti come te passa il limite....meno male che sei dello staff........-28d#
e per tua informazione, la coppia si è formata da sè, nessuno li ha obbligati ad accoppiarsi e riprodursi...........
E no,troppo comodo. Se posti un qualcosa ti prendi le critiche,positive o negative che siano, se non ti sta bene, non sono io che devo astenermi dal commentare, ma tu dal postare certi mischioni. Il fatto poi che sia dello staff,non mi esenta di certo dall'essere anche un acquariofilo. Altra considerazione, in vasca quei pesci ci sono finiti da soli, oppure li hai messi tu? Ti definisci un esperto( a questo punto mi chiedo sinceramente di cosa), ma chi si ritiene tale, di certo in vasca non va a mettere delle specie potenzialmente ibridabili, a meno che (e il tuo commento mi sembra abbastanza emblematico) tu non voglia ottenere proprio l'ibridazione.
Questo era per quello che riguardava il mio commento, mentre per quel "t'attacchi" direi che é meglio che eviti certe esternazioni, sai com'é, non vorrei essere costretto a risponderti a tono, con ovvia tua controffesa. Questo porterebbe la conversazione a dei livelli molto bassi, dove ne io e ne te faremmo una bella figura. Traducendo il tutto, qua non stai a casa tua, datte na regolata :)
--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con TamTamtalk--
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
no, nessuno dice che tu non possa criticare, puoi farlo..ma il tuo messaggio pareva davvero troppo "sentito"...
giudicare una persona non è un commento ne una critica, quindi mi fai la cortesia (dato che non mi conosci) di evitare perchè altrimenti riceverai il solito "ti attacchi"....
NON devo rendere conto a te, se non sei d'accordo con le ibridazioni fai quello che ti pare che io continuo a fare ciò che pare a me senza il minimo problema ;) te capì????
Certo che ho capito, come altrettanto hai fatto tu, perché il mio post voleva essere sentito. Io no ho giudicato la tua persona, ma il tuo essere esperto. Come spesso diciamo, questo é un portale di acquariofilia e non di quelli che "c'hanno l'acquario". Sono due concetti differenti, tu, stando a quanto scrivi, appartieni alla seconda categoria. Visto che quello che fai, si scontra con la ns. filosofia, quando leggo, o mi vengono segnalati, topic come questo intervengo. Se poi quello che scrivo in modo diretto, ti tocca particolarmente questo non ti autorizza a rispondere come hai fatto.
--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con TamTamtalk--
Che tristezza leggere questi post con questi "esperimenti"...soprattutto quando il protagonista si ritiene un esperto.
Le ibridazioni obbligate/volute in acquario secondo me sono quanto di più meschino ed egoista si possa fare nei confronti della natura e della sua diversità.
Chi ibrida con la consapevolezza di farlo non si può definire rispettoso delle specie animali.
Una diversa pietà si può mostrare nei confronti di chi non sa cosa sta facendo, erra per ignoranza e perchè, magari, è alla sua prima esperienza...
Ma chi lo fa con conscenza, allora mi dispiace ma non ha scusanti.
Questo argomento è sentito molto da me come da tante altre persone, perchè conosco e osservo i danni che le ibridazioni hanno fatto a molte specie di pesci che nella loro forma naturale sono addirittura scomparsi... bella conquista è? -28d#
ti ripeto che non sei tenuto a giudicare quanto io sia preparato in questo campo, non sono uno che ha acquari, mi ritengo un esperto e lo ripeto anche adesso ma questo non sta a te giudicarlo sinceramente, ne tanto meno ho intenzione di dimostrarlo..
la preparazione di una persona la giudichi dal fatto che vuole tentare accoppiamenti diversi dal comune?? potrei essere il massimo sommo dell'acquariofilia senza che questo escluda la voglia di sperimentare qualcosa di simile..
Rispetto la natura e rispetto i pesci che ho nelle mie vasche, non faccio alcun torto a loro se una volta inseriti si accoppiano, la vasca è piena di altri pesci e non credo sia un mio difetto o mancanza lasciarli accoppiare se loro lo fanno..anche se fossero di specie diverse! La vasca dedicata è un biotopo sud americano da 1000 litri, rispetta fedelmente la popolazione, i valori dell'acqua, ecc, ecc..
detto questo ripeto che non sei obbligato ad essere d'accordo, e a me interessa davvero poco....
ma per la cronaca conosci i soggetti dell'accoppiamento?? forse è meglio documentarsi prima di sparare certe ******* (con la C maiuscola)...
Questa è un'affermazione altamente opinabile, e ti spiego anche il perchè.
Avere l'acquario, come già spiegato dall'ottimo Tuko, è diverso dall'essere acquariofilo.
Cercare di selezionare il gene albino (attenzione, ho scritto selezionare e non ibridare, perchè a quanto dici sempre di esemplari della stessa specie si tratta) lo trovo più un gioco un tantino perverso che un'attività da acquariofilo esperto.
(...e intanto abbiamo appurato che con i termini così esperto non sei...)
La livrea, soprattutto per un ciclide, è essenziale al pesce per comunicare aggressività, passività, disponibilità all'accoppiamento, per mandare segnali all aprole durante le cure parentali, etc.
Selezionare il gene albino significa creare esemplari con un handicap, e questo è un dato oggettivo e non "perbenismo inutile".
Qui siamo molto sensibili a certe tematiche.
Magari invece, come hai scritto nella sezione marina qualche giorno fa, in altri lidi (vari forum di monsterfishkeepers dè noaltri) queste manipolazioni sono apprezzate e caldeggiate... riprova e sarai più fortunato, come trovi scritto sulle cartine dei boeri.
Quote:
la preparazione di una persona la giudichi dal fatto che vuole tentare accoppiamenti diversi dal comune??
Guarda, qui altro che comune, siamo proprio fuori provincia...
Quote:
potrei essere il massimo sommo dell'acquariofilia senza che questo escluda la voglia di sperimentare qualcosa di simile.
No... non ci siamo proprio ragazzo mio.
Quote:
bah...siamo in un forum e accetto le critiche, ma stavolta è una cosa assurda...
No, tu le critiche le rimbalzi qui e anche in altri topic, perchè TU SAI, TU SEI ESPERTO, e noi solo degli inutili perbenisti.... o degli "arroganti e poco intelligenti" come mi hai definito l'altra sera.
Conoscevo anche io uno così... infilò la A4 a Brescia diretto a Milano contromano... e ad ogni auto che incontrava imprecava: "guarda questo stronzo contro mano... un altro stronzo, un altro stronzo......" e alla fine invece...
BAM BAM!!! obitorio di Bergamo -28
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
obitorio?? li ci vai tu se permetti, ma tutti i moderatori qua si sentono dio???
ma le critiche si fanno in MP mi hai detto...quindi evito di scrivere altro qui, tanto voi che siete gradi acquariofili sapete già tutto no?? ed evito di scrivere anche in MP, tanto sapete già cosa vorrei dirvi immagino.................