Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-04-2012, 15:22   #1
remagio
Avannotto

Città: parma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi per la casa definitiva dei miei 3 rossi adorati!

Ciao a tutti,

al momento ho 3 adorati oranda sono in una vasca da 95lt lordi (poseidon riviera) che però ha i seguenti problemi:

1) illuminazione ridicola (18watt)
2) filtro interno scomodo e rumoroso.
3) non può essere per ovvie ragioni l'acquario definitivo per i miei pupi. I 3 son con me da qualche mese e quindi potrebbero ancora aspettare sia chiaro ma intanto che ci sono pensavo di mettermi avanti.

Oltre a loro al momento ci son solo 3 neritine e 2 ampullarie.

Visto che in questo periodo ho un pò di tempo libero vorrei iniziare a programmare il trasloco in una casa definitiva per loro che possa accoglierli a lungo.
La mia idea era una vasca da 240 litri che avesse le seguenti caratteristiche:

1) illuminazione ottima che mi permettesse una flora notevole
2) filtro esterno in modo da dedicare più spazio possibile ai miei amati

Quindi cercavo, per iniziare, un consiglio sulla vasca da prendere considerando che, come dicevo, vorrei una folta vegetazione e, magari, rimpolpare la popolazione con altri 2 oranda.
Se dovevo postare in altro loco mi scuso ma viste le peculiarità dei rossi pensavo che questa fosse la migliore.
Ciao a tutti

ps: non posso mettere piante che fuoriescano dall'acquario tipo il photos per ragioni di convivenza
remagio non è in linea   Rispondi quotando

Tag
adorati , aiutatemi , casa , definitiva , pupi , rossi