Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Se viene alimentato come si deve e allevato con del buon acqua allora puoi calcolare un raddoppiamento della misura attuale in 3- 4 mesi.Crescono come il Bambù
Considera che adesso da piccolino è ben bello,più grande diventa più diventerà solo nero e sopratutto più caxxuto.
ok recepito, nel momento in cui non potrò piu tenerlo che vie mi consigli per risolvere il problema?
o ti compri un acquario abbastanza grande o lo dai a qualcuno con un acquario grosso,altro non credo che si possa fare.......se mai un grigliata se ti piace il pesce (cattivo mod )
Mi sfugge cosa prendi a fare un pesce per darlo via dopo 6 mesi...
Ecco cosa NON è acquariofilia consapevole (senza tanti discorsi su cosa sia "più o meno consapevole" e sullo scalare "prigioniero"): cito testualmente
Quote:
sono nella condizione di avere l'adonis. Mi piace molto
In 6 mesi non lo riproduci, non ne osservi i comportamenti, lo prendi e lo dai via (a chi poi? ad un acquario pubblico?). Usa e getta. A quel punto meglio mangiarselo davvero, ma allora si parla di allevamento a scopo alimentare, non di acquariofilia.
Il tutto, naturalmente, IMHO.
PS: anche io sono "nella condizione" di prendere, chessò, un cane, un cavallo o una mucca. Magari mi piacciono molto. Ma non avendo nè giardino nè una fattoria, non ne prendo (viceversa, ho diverse vasche perché posso gestirle bene, altrimenti non le avrei allestite). E i pesci ci vivono per generazioni, non 6 mesi.
Il pesce lo ho preso con l'idea di tenerlo , se poi non ho la condizione di poterlo ospitare dovrò fare qualcosa. N.B.:(lo ho preso un po' a caso perche mi piaceva, ho fatto l'errore di non informarmi a priori) Comunque ormai c'è e fino a che potrà rimarrà.
E' il mio primo acquario e degli incovenienti come in tutte le cose soprattutto alle prime esperienze sono scontati.
Il cane insomma, io ora ho il secondo il primo è vissuto 16 anni, ma.. .quando copri un cane è facile essere a conoscenza delle necessità che richiede. I pesci è moooooolto piu complessa, più razze, piu range di valori, insomma in generale è molto piu facile gestire un cane che un acquario
http://www.youtube.com/watch?v=nWcNLKReSnA
Rendo l'idea?
ho un amico che lo ha allevato in 600l fino ai 40 e oltre cm, lo ha dovuto togliere perchè era diventato di un'aggressività impressionante, era in grado di grattugiare un panaque adulto
Non lo voleva nessuno nemmeno in regalo
da adulto diventa scuro e poco affascinante
Un video appropriato. Centinaia (se non migliaia) di euro di pesci-mostro per una vasca che definire orrendamente allestita (mi riferisco anche alla popolazione) è un eufemismo.
Immaginatevela piena di piante lussureggianti e poco esigenti (a simulare un fiume), con un banco immenso di cory sul fondo, e una nuvola di neon (o di poecilidi, a seconda dei valori).
Una vasca low-tech, a costo bassissimo (in quei litraggi si possono anche dimenticare i cambi con una corretta popolazione). SI può partire con 10 euro di pesci, piante regalate, e trovarsi la vasca popolata da centinaia di pesciolini in meno di un anno.
Oppure fare i video coi "mostri" che si guardano incazzati tra loro, in una vasca vuota. A scelta.
Il pesce lo ho preso con l'idea di tenerlo , se poi non ho la condizione di poterlo ospitare dovrò fare qualcosa. N.B.:(lo ho preso un po' a caso perche mi piaceva, ho fatto l'errore di non informarmi a priori) Comunque ormai c'è e fino a che potrà rimarrà.
E' il mio primo acquario e degli incovenienti come in tutte le cose soprattutto alle prime esperienze sono scontati.
Il cane insomma, io ora ho il secondo il primo è vissuto 16 anni, ma.. .quando copri un cane è facile essere a conoscenza delle necessità che richiede. I pesci è moooooolto piu complessa, più razze, piu range di valori, insomma in generale è molto piu facile gestire un cane che un acquario
scusa ma i cani non si comprano....è come dire ho comprato un figlio adottato.....scusate L'OT
Io non ho mai detto che è bello da adulto, ho solo chiesto i tempi di crescita. Detto questo kawasakiz85--> concordo su come si evolverà.
ilvanni--> concordo con te per il fatto che sia meglio una vasca piena di piante lussureggianti e poco esigenti (a simulare un fiume), con un banco immenso di cory sul fondo, e una nuvola di neon (o di poecilidi, a seconda dei valori)