Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-04-2012, 12:47   #11
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
La Wawe è una marca nota....calcola che poi dovrai comprare il filtro esterno....e le luci dipendono da che tipo di allestimento vuoi fare (piante e pesci)

Non avere fretta, prima pensa che tipo di acquario vuoi, poniti queste domande:

Voglio un'acquario con molte piante e pesci poco impegnativi?
"
In questo caso potresti prendere un'acquario" all inclusive" più grande e lasciare il filtro interno (basta mimetizzarlo con piante) valutare l'illuminazione ed ev. incrementarla ed investire in fondo e piante.

Voglio un'acquario con pesci impegnativi, che inquinano e hanno bisogno di acque particolari, poche piante che servono a ricreare una tipologia di habitat

In questo caso, quasi sempre l'illuminazione in dotazione è sufficiente, bisogna investire in pesci, materiali per creare anfratti, nascondigli, materiale per la filtrazione, oltre come avevi paventato precedentemente, un filtro esterno.

Questi consigli, sono dati in base a mie precedenti esperienze...perchè può succedere che nonostante si spenda del denaro, poi ci si ritrovi insoddisfatti del risultato e a pensare "Se lo avessi saputo prima.. lo avrei preso 50 litri in piu!"

Post S: Quando dici "ai miei tempi, ecc ecc..". Aoh!-... non crederai che ci siano solo giovincelli quì sul forum!!! -28

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-04-2012, 21:55   #12
Milionfish
Avannotto

L'avatar di Milionfish

Città: roma
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao Enza grazie per la risposta, "ai miei tempi" parlo fino a sei o sette anni fa non l'ho mai sentita nominare come marca, forse non la conoscevo io, comunque ero sicuro che fosse di qualita' buona perche' l'ho vista in un ottimo e serio negozio di Roma. Per quanto riguarda il tipo di vasca al momento vorrei mettere prevalentemente Poecilidi, Guppy o se riesco a trovarne non ibridati mi piacerebbe molto prendere degli Endler, come altri coinquilini qualche Corydoras, Caridine e qualche Neritina. Non penso di creare una foresta amazzonica, ma voglio mettere un buon numero di piante, di facile crescita e coltivazione. Detto cio' che mi consigli ?
Milionfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 22:10   #13
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Quando tenevo i poecilidi nel Rio con filtro interno ho avuto diverse riproduzioni ravvicinate e, allevandoli in vasca, il filtro ha faticato abbastanza, ora con i rainbowfish ho una popolazione più "stabile" e il filtro lavora benissimo, molto dipende dalla specie che decidi di allevare.
E di questo che ne dici?
http://www.iltucanopet.com/index.php...hk=1&Itemid=14
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 22:27   #14
Milionfish
Avannotto

L'avatar di Milionfish

Feedback 0/0%

Malu' in realta il Rio lo avevo abolito, per le dimensioni eccessive, nella prima pagina di questo post ho messo una offerta per un acquario della Wave 80x41x50 con gruppo luci con due neon da 18 watt, pompa, riscaldatore e contenitore per filtro interno fissato a vite eventualmente smontabile, io infatti metterei quello esterno, si per comodita' manutenzione che per guadagnare spazio e litraggio. Quello che proponi tu come litraggio e' pressapoco come il mio, in piu' non mi fido ad ordinare online, data la fraglilita' della merce, ti ringrazio per le dritte comunque.
Vecchio 16-04-2012, 22:41   #15
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Scusa in effetti sono stato un pò troppo sintetico.........volevo solo ribadire i limiti dei filtri interni in generale.
Ho voluto proporti l'Askoll Ambiente in quanto vecchio modello presumendo che non ti sarebbe difficile trovarne qualcuno in qualche negozio, magari a prezzo contenuto.
A proposito del Wawe non ti so dire, non li conosco molto..........
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 11:31   #16
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Milionfish Visualizza il messaggio
Ciao Enza grazie per la risposta, "ai miei tempi" parlo fino a sei o sette anni fa non l'ho mai sentita nominare come marca, forse non la conoscevo io, comunque ero sicuro che fosse di qualita' buona perche' l'ho vista in un ottimo e serio negozio di Roma. Per quanto riguarda il tipo di vasca al momento vorrei mettere prevalentemente Poecilidi, Guppy o se riesco a trovarne non ibridati mi piacerebbe molto prendere degli Endler, come altri coinquilini qualche Corydoras, Caridine e qualche Neritina. Non penso di creare una foresta amazzonica, ma voglio mettere un buon numero di piante, di facile crescita e coltivazione. Detto cio' che mi consigli ?
Praticamente vuoi quello che la maggiorparte di noi vorrebbe
Come ti ha detto il saggio Malù, anche un'acquario di comunità può rivelarsi impegnativo in quanto a filtro, dipende dal numero di pesc; ma, siccome, sappiamo bene, ... che la prevalenza in un acquario comune deve essere di piante rispetto a pesci, potrebbe anche bastarti un filtro interno per il momento.

Fatti un giro per negozi, che l'aria di primavera porta i commercianti a mettere sconti per incentivare gli acquisti; Io lo scorso anno ho preso in offerta a 300 euro,mobile compreso il Rio 180 , e poi parti dal presupposto che tutto si può migliorare e che l'acquario "perfetto" non esiste!

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 22:13   #17
Milionfish
Avannotto

L'avatar di Milionfish

Feedback 0/0%

Grazie Enza, in effetti non ho alcuna fretta, non sono ne un bambino ne un principiante impaziente , mi sto guardando intorno e vagliando costi e vantaggi, per quanto riguarda l'acquario perfetto, purtroppo al mondo non c'e' nulla di perfetto.
Vecchio 17-04-2012, 23:39   #18
ninjastrike
Protozoo

Città: Roma
Feedback 0/0%

Ciao,

se sei di Roma dai un occhio qui :

http://www.ilregnodellanatura.it

prezzi ottimi e personale molto preparato.

un saluto
ninjastrike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 00:53   #19
Milionfish
Avannotto

L'avatar di Milionfish

Feedback 0/0%

Ciao mi era sfuggita la risposta, grazie dell'info lo terro' presente.
Rispondi

Tag
acquisto , consiglio , pensate