|
Originariamente inviata da Zalez
|
carino il tuo acquario, mi piace! :) anche se forse conviene aggiustare qualche cosa... come ha detto alexander, metterei più ordine agli steli posteriori, magari potandoli e mettendoli più da un lato ed inserire magari un altra pianta diversa a foglie grandi al centro...
|
Ho avuto un sacco di problemi con le piante, ho pagato a caro prezzo il consiglio del negoziante di non mettere il substrato e una graniglia di 2/3 mm invece della sabbia.
Ma la cosa peggiore del mio acquario che mi ha fatto sputare sangue e non sono ancora convinto di aver risolto è il fattore luce, essendo molto alto e avendo inizialmente solo 2 t5 da 35W continuavano a morirmi e a rimanere poco folte con risultati visivi pessimi.
Ora con la terza t5 e i riflettori e co2, fertilizzando con il ferropol + ferropol 24 spero di risolvere i problemi di piante.
La mia idea era quella di fare una specie di anfitreato con piante alte dietro, una serie di legni di mangrovia in mezzo per fare da nascondigli ai pesci e un po' di piante piccole/praticello davanti, a ogni tentativo non ho grandi risultati, ora ho ricominciato di buzzo buono e devo sistemare il fattore Co2.
L'idea prevede che le piante dietro tendano a essere tutte a pelo acqua.
Sulla varietà mi muoiono in molte e restano spelacchiate le altre e l'effetto visivo fa abbastanza schivo, pertanto per ora ho provato la ludwigia che sembra resista bene, poi vedremo.
All'epoca avevo solo anubias e non era male, ma poi crescendo andavano da tutte le parti e continuavo a ribaltare la vasca finchè non mi sono rotto e ho cambiato tutto.
|
|
e toglierei i guppy visto che hai altri pesci diversi dentro... (mi è sembrato di vedere una femmina di guppy
|
Piaciono alla moglie...
Io farei solo cardinali con qualche ancitrus e coridoras sterbay.
Comunque i guppy hanno il pregio di popolare la parte alta della vasca, che altrimenti resterebbe deserta.
|
|
il pesce sul tronco a sinistra, mi sembra un ancystrus/plecostomus pinne a velo o qualcosa di simile, corrreggimi se sbaglio... ciao!
|
Bingo!
Niente Pangasio...
Non metterei mai un pesce che mi ricorda la mensa aziendale....
Comunque non mi avete detto cosa ne pensate dell'atomizzatore di bolle di Co2 come risoluzione del mio problema

Thx