Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
attenzione..sembra valonia. Non ho la certezza. Comunque, se la vuoi togliere ti consiglio di farlo fuori dalla vasca. E poi la lavi bene con acqua dolce. E prima di rimetterla in vasca potresti lasciarla "in quarantena" al buio in acqua salata da qlke parte fuori dalla vasca. in passato ho avuto la valonia in vasca e ti posso assicurare che è uan cosa terrificante. Avevo tutte le rocce stracolme di valonia. Poi ho fatto piazza pulita facendo in questo modo e ho risolto.
un paio di Mitrax Sculptus e risolvevi... ma fare i bagni in acqua dolce e mettere rocce al buio, ricominci una maturazione anche se parziale ...non so se ne vale la pena, sopratutto su mini reef, una roccia da 3kg in maturazione in una vasca da 60lt con già animali presenti, sballeresti i valori no2-no3-po4 ..
Asiaalbe ...secondo me devi aspettare un attimo che si capisca bene cosa sia quel batuffolo e poi ragionare su cosa fare
attenzione..sembra valonia. Non ho la certezza. Comunque, se la vuoi togliere ti consiglio di farlo fuori dalla vasca. E poi la lavi bene con acqua dolce. E prima di rimetterla in vasca potresti lasciarla "in quarantena" al buio in acqua salata da qlke parte fuori dalla vasca. in passato ho avuto la valonia in vasca e ti posso assicurare che è uan cosa terrificante. Avevo tutte le rocce stracolme di valonia. Poi ho fatto piazza pulita facendo in questo modo e ho risolto.
un paio di Mitrax Sculptus e risolvevi... ma fare i bagni in acqua dolce e mettere rocce al buio, ricominci una maturazione anche se parziale ...non so se ne vale la pena, sopratutto su mini reef, una roccia da 3kg in maturazione in una vasca da 60lt con già animali presenti, sballeresti i valori no2-no3-po4 ..
Asiaalbe ...secondo me devi aspettare un attimo che si capisca bene cosa sia quel batuffolo e poi ragionare su cosa fare
-28
Ma che un paio di mitrax.
Al massimo uno, e dopo aver completato la maturazione
attenzione..sembra valonia. Non ho la certezza. Comunque, se la vuoi togliere ti consiglio di farlo fuori dalla vasca. E poi la lavi bene con acqua dolce. E prima di rimetterla in vasca potresti lasciarla "in quarantena" al buio in acqua salata da qlke parte fuori dalla vasca. In passato ho avuto la valonia in vasca e ti posso assicurare che è uan cosa terrificante. Avevo tutte le rocce stracolme di valonia. Poi ho fatto piazza pulita facendo in questo modo e ho risolto.
un paio di mitrax sculptus e risolvevi... Ma fare i bagni in acqua dolce e mettere rocce al buio, ricominci una maturazione anche se parziale ...non so se ne vale la pena, sopratutto su mini reef, una roccia da 3kg in maturazione in una vasca da 60lt con già animali presenti, sballeresti i valori no2-no3-po4 ..
asiaalbe ...secondo me devi aspettare un attimo che si capisca bene cosa sia quel batuffolo e poi ragionare su cosa fare
-28
ma che un paio di mitrax.
sent from my iphone using tapatalk
------------------------------------------------------------------------
acquatic mi sa che sei fuori strada,secondo me ha ragione salvo!!e cmq forse come dice birk uno basta e avanza!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di asiaalbe; 01-04-2012 alle ore 14:35.
Motivo: Unione post automatica
scusate l'ignoranza ma mi interessa sapere !il verme spero non sia quello bastardo,ma non son riuscito a vedere bene se aveva le 5 antennine,la prima sembra muco,è anche in altri 3-4 punti dell'acquario,sempre in cavità delle rocce
-28
Se aveva le rocce STRACOLME (salvo.dag) ...uno non ci fa niente a meno che vuoi aspettare 6 mesi per debellarle .... perchè come sicuramente sai, si moltiplicano molto velocemente e se non le debelli in poco tempo rischi di infestare sempre più la vasca.
Originariamente inviata da asiaalbe
scusate l'ignoranza ma mi interessa sapere !il verme spero non sia quello bastardo,ma non son riuscito a vedere bene se aveva le 5 antennine,la prima sembra muco,è anche in altri 3-4 punti dell'acquario,sempre in cavità delle rocce
prima foto non è muco ma spugne ... il verme è un vermocane innocuo basta che non lo tocchi con le mani
-28
Se aveva le rocce STRACOLME (salvo.dag) ...uno non ci fa niente a meno che vuoi aspettare 6 mesi per debellarle .... perchè come sicuramente sai, si moltiplicano molto velocemente e se non le debelli in poco tempo rischi di infestare sempre più la vasca.
Originariamente inviata da asiaalbe
prima foto non è muco ma spugne ... il verme è un vermocane innocuo basta che non lo tocchi con le mani
Gabri x me n°
Ultima modifica di asiaalbe; 01-04-2012 alle ore 22:25.
Motivo: Unione post automatica
è pieno di spine sil corpo.... diciamo che se lo tocchi ti diverti per qualche ora a spulciarti le dita con la pinzetta, è risultato anche orticante ..... occhio