Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dhave, analisi perfetta.
in piu' aggiungiamoci che e' stato promosso un pessimismo generale, per cui anche chi ha ancora un lavoro, tende a non spendere ed accantonare per la paura del futuro.
MAnca anche un altro dettaglio. Che i banchieri hanno controllato i politici e li controllano tutt'ora. E quindi quei soldi che mancano alle banche (quelle che hanno prestato) possiamo immaginare da dove verranno.
Un mio collega scherzando dice che il migliore investimento d'ora in poi e' un pezzo di terreno fertile ed un fucile per difenderlo..... sto cominciando a pensare che non scherzi poi tanto....
Personalmente finche' prendo lo stipendo faccio vita normale, perche' e' l'unico sistema per far girare quel poco che gira.
Io parlo a nome di mia mamma che è titolare di un salone di parrucchiera.....per fortuna a quanto pare è un settore che non ha risentito della crisi..
Però vista la cagionevole salute di mia mamma non sa per quanto potrebbe tirare avanti e non trova delle lavoranti coi controcazzi per farle lavorare con lei....tante parlano ma alla fine non sanno tagliare i capelli -.-
Sto valutando anche di imparare io il mestiere e di ereditare l'attività
Che i banchieri hanno controllato i politici e li controllano tutt'ora.
In Italia non li controllano, governo e banche sono la stessa cosa... da destra a sinistra.
Come ha scritto ieri un mio caro amico, bianco rosso e nero non esistono più, sono tutti monocolore... marrone!!! -04
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Che i banchieri hanno controllato i politici e li controllano tutt'ora.
In Italia non li controllano, governo e banche sono la stessa cosa... da destra a sinistra.
Come ha scritto ieri un mio caro amico, bianco rosso e nero non esistono più, sono tutti monocolore... marrone!!! -04
Dhave....
tristissimo ma analisi perfetta...
Io lo vedo da me...ma tutto il commercio e' cosi...
Prima prendevo 12 pezzi per tipo di un prodotto...
Oggi 4 e riprendo man mano che finisco...perche' settimana prossima non so' se quel prodotto andra' ancora...
Mettiamoci anche concorrenza spietata o "scorretta" ...il limite e' molto sottile e il gioco e' fatto...
E vale per tutto il commercio in generale....
Serbel....anche il mercato riparta i prezzi non si alzeranno....
Perche' se un cliente e' abituato a pagare 50€ un prodotto se glielo metti 51€ non te lo compra piu'....e ci sara' sempre gente senza scrupoli apronto a metterlo a 49€...magari senza neanche averlo realmente....
Paolo..io pero' devo ancora capire una cosa,non avendo dipendenti,ma l'addizionale Irpef la calcolano sul lordo o sul netto....
Cioe'...se hai 100€ di addizionale e prendevi 1000€ ne tirerai 900€ o ce da calcolarlo in maniera diversa...
Io ho un'azienda agricola e faccio attività di maneggio, siamo partiti in piccolo(molto piccolo) e campavamo(vivo e lavoro con la mia compagna) grazie al fatto che i genitori di lei pagavano l'affitto, questo circa 5 anni fa, ora ho dai 20 ai 30 cavalli, ci manteniamo, ci sono un buon numero di clienti soddisfatti e il lavoro gira bene.... unico problema i soldi in banca, lavorando 14 ore al giorno in due non si riesce a mettere via soldi, appena ho qualcosa in banca mi capita puntualmente di tornare ai 3000 euro circa, questo perchè: clienti che non pagano, tutto è aumentato ma io devo tenere i prezzi bassi se no finisco fuori mercato, spese continue dovute a piccole multe, obbligo di mettere a norma l'attrezzatura(in molti casi inutile ) nuovi e fantasiosi balzelli da parte di enti vari ecc ecc ecc, aggiungo che si vive nell'ansia di un qualche imprevisto insanabile dal punto di vista economico.
Visto i tempi che corrono penso di essere comunque molto fortunato, ma mi sto organizzando nel caso le cose peggiorino molto, un pezzo di terra ce l'ho e un fucile anche.
A qualcuno del forum le cose vanno bene? Sarebbe interessante sentire anche i loro pareri