Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
QUELLO NON E' MATERIALE FONOASSORBENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non toglie più rumore di uno straccio...
Se vuoi mettere del materiale serio vai su altro, come il piomboroll della ghirotto... www.ghirotto.it faccio insonorizzazioni acustiche, so di cosa sto parlando
Danilo per favore mi consigli tu un materiale su quel sito adatto alle nostre esigenze per insonorizzare la sump?Magari da non spenderci una fortuna...devo insonorizzarci un mobile 100x60x90!Grazie 1000
Si, in pratica l'unica cosa che fa è modulare la parte di onde che rinetrano in gioco, incupendo l'ascolto in una sala dedicata. In pratica smorza le alte frequenze, ma poco fa sulla parte di frequenze che passano attraverso il mobile.
Guarda, se mai lo dichiarassero, quanti dB assorbe...
Quote:
Danilo per favore mi consigli tu un materiale su quel sito adatto alle nostre esigenze per insonorizzare la sump?Magari da non spenderci una fortuna...devo insonorizzarci un mobile 100x60x90!Grazie 1000
Io andrei sul piomboroll da 6mm.
Se ti serve dovrei anche riuscire a rimediartelo scontato, nel caso mandami un mp
Io ci dovrei anche andare per vedere qualche materiale fino per il mio mobile....