Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ph 8.7 kh 10.4 ca 420 mg 1290 ho acceso il reattore ma ho impostato il phmetro a 8.5 in vasca appena scende sotto stacca la co2 vediamo come va prima era a 7.5
ho la sensazione che la vasca consuma poco anche se c'e crescita dei coralli non è forse che la sabbia viva che è in vasca si consuma e........ si trasforma in elementi per il fabbisogno della stessa??
Io non ho mai messo il reattore per questo motivo, ho paura
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
da quello che ne so io (poco) il reattore dovresti usarlo per tenere costanti i valori della tua vasca e non per aumentarli!
Quindi dovresti capire qual è il consumo della tua vasca per prima cosa
tipo: il 12/04 avevi KH 9 e calcio a 420 e il 16/04 avevi KH 7 e calcio 390
hai consumato in 4 giorni 2 di KH e 30mg/l di calcio
che vuol dire che in un giorno dovresti integrare 0,5 di KH e 7,5mg/l di calcio
Guarda che valori ha l'acqua in uscita dal reattore e fai gocciolare in vasca la quantità di acqua che ti consenta di mantenere i valori corretti senza aumentarli troppo!
tipo adesso che hai fatto ripartire il reattore mi sembra che i valori sono tornati su velocemente! (forse troppo gocce di acqua dal reattore???)
Ti ripeto che non sono pratico e ho scritto forse anche per chiarirmi le idee io...
Vediamo se qualcuno ci aiuta!
Ciao -28
Scusa eh , ma hai postato 2 messaggi nel giro di un'ora , e il kh è aumentato di 1 punto ?
sono i valori del gg prima e dopo 24 ore che ho acceso il reattore
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Snake110
da quello che ne so io (poco) il reattore dovresti usarlo per tenere costanti i valori della tua vasca e non per aumentarli!
Quindi dovresti capire qual è il consumo della tua vasca per prima cosa
tipo: il 12/04 avevi KH 9 e calcio a 420 e il 16/04 avevi KH 7 e calcio 390
hai consumato in 4 giorni 2 di KH e 30mg/l di calcio
che vuol dire che in un giorno dovresti integrare 0,5 di KH e 7,5mg/l di calcio
Guarda che valori ha l'acqua in uscita dal reattore e fai gocciolare in vasca la quantità di acqua che ti consenta di mantenere i valori corretti senza aumentarli troppo!
tipo adesso che hai fatto ripartire il reattore mi sembra che i valori sono tornati su velocemente! (forse troppo gocce di acqua dal reattore???)
Ti ripeto che non sono pratico e ho scritto forse anche per chiarirmi le idee io...
Vediamo se qualcuno ci aiuta!
Ciao -28
si ci sono su questo ma i calcoli non li riesco a fare
Ultima modifica di Fab.120875; 18-04-2012 alle ore 13:28.
Motivo: Unione post automatica