finalmente ricomincio ho i coralli in una vaschetta e sono diventati tutti marroni ma per fortuna solo una piccola perdita!!!! stessa tecnica di prima: plafo xr4 250w+ 4 t5 skimmer deltec tc 1655 modificato reattore di calcio deltec 509 e forse un reattore di zeolite!! ma non sono sicuro di rimetterlo!! aaa dimenticavo la vasca è 80*80*60!!!! ho messo circa 10cm di fondo!!!!
la vasca avrà una lunga maturazione......circa 2 settimane......!!!!!! metterò le rocce che ho da 3 anni tra domenica e lunedì attivando tutta la tecnica!! e per i prossimi 5 mesi confiderò su loro per mantenere il più stabile possibile la vasca!!ci saranno sino a maturazione del dsb solo la mia coppia di pagliaccio e i coralli!!!! daltronde devo sbrigarmi a toglierli da li sia perchè non resisteranno ancora a lungo sia perchè sono nel corridoio e dubito che mia moglie li sopporterà per altro tempo (giustamente!!!!)!!
cercherò di aggiornare il più regolarmente possibile per avere le vostre critiche e corregere gli errori!!!! lo so che il primo madornale è il poco tempo che matura il fondo ma non ho alternative!!! quindi avanti!