Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-03-2006, 09:13   #11
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Signifer
enrico:
sull'Artendatenbank di wirbellose.de le 'tiger' sono descritte come Caridina sp.. volendo tenerle con le 'red cherry' quindi non c'è rischio di ibridi credo. ma la femmina dalle foto la vedo MOLTO grossa. non è che poi je mena alle ciliegine?
Non credo riescano ad ibridarsi facilmente. Poi le femmine di tiger sono particolarmente grosse e per un ciliegino divenda particolarmente difficile cavalcarla. Comunque ho visto anche ciliegine molto grosse. Le mie rimangono di taglia minuta. Per l'aggressivita' non ci sono problemi perche' sono tutte molto miti. Facile che la tiger si ibridi con crystal red, bambolbi', biene o tupfel. E comunque da me sono peggio dei lego perche' quelle poche che ho tenuto sono tutte femmine.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-03-2006, 14:03   #12
kurtius
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Una foto in gruppetto...
kurtius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2006, 14:17   #13
Sake
Guppy

Città: macerata
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Complimenti sono bellissime!
Per il prezzo penso che vada bene!..Io delle redcherry le ho trovate a 8€
Ciao!
Sake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2006, 20:16   #14
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Quote:
sì vabbè, ma te non fai testo. se metti in una vasca dei cubetti di Lego dopo una settimana trovi i figli pure di quelli.
Infatti l'errore è credere di poter fare le stesse cose di Enrico senza problemi...mai illusione è stata piu' grande (almeno per me). Per fare e vedere certe cose con gli acquari la strada è lunga per noi comuni mortali...
(ora mi liquida la sviolinata con qualche battuta che tira in ballo cave di pietra, psammofili androgini e palombelle reofile)

A Signifer ma quanta Lemna m'hai dato???

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2006, 22:17   #15
-KaT-
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a -KaT- Invia un messaggio tramite MSN a -KaT-

kurtius ma tu come fai con le "cacchette"?mi dicevano che defecano come vacche!la lasci li sul fondo o sifoni?
Vecchio 17-03-2006, 22:39   #16
Signifer
Guppy

Città: roma
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da malawi
Poi le femmine di tiger sono particolarmente grosse e per un ciliegino divenda particolarmente difficile cavalcarla. Comunque ho visto anche ciliegine molto grosse.
grazie enrico. oddio, per i miei ciliegini è difficile cavalcare anche le loro. le mie matrone sono riottose (mentre scrivo la più grossa sta corcando sotto i miei occhi un maschio che ha osato posarsi sulla sua foglia di Microsorum). infatti ho pochissime uova fertili e larvette a zonzo ne vedo una ogni cent'anni.

Quote:
Facile che la tiger si ibridi con crystal red, bambolbi', biene o tupfel.
io sospetto, ma non ho la certezza, che le ciliegine si ibridino con le 'tüpfel'. se queste ultime si ibridano con le 'tiger'...meno male che non c'è la proprietà transitiva dell'ibridazione.... non c'è, vero?

Originariamente inviata da bacarospo
A Signifer ma quanta Lemna m'hai dato??? :-P
poca fabs. l'endlerario è ancora pieno e ci ho riempito anche la vasca dei gardneri (che ora la ingoieranno insieme ai chiro). te ne ho data quel tanto che serviva a trasformare la tua vasca nell'ambiente ideale per gli annulatus.

kurtius,
bellini davvero, le tigrotte e l'allestimento. un salto a canzone del piave me lo devo fa'.

signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2006, 02:05   #17
kurtius
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da -KaT-
kurtius ma tu come fai con le "cacchette"?mi dicevano che defecano come vacche!la lasci li sul fondo o sifoni?
Ehhh guarda, non sono in vaschetta da molto, ma e' subito stato evidente che producono una marea di cacchette....però ho il fondo di sabbia quindi sifonare non potrei...ma non penso nemmeno ci sia tanto bisogno. Alla fine dopo i primi giorni la situazione è un po' migliorata, secondo me con il loro continuo rovistare sul fondo le sotterrano da sole....staremo a vedere...
Io spero solo che si riproducano....bha'....

Signifer grazie dei complimenti, ma è appena stata allestita...vedremo come procederà! Comunque un giro fattelo...non ti aspettare niente di che...il tizio comunque è molto bravo e disponibile...
kurtius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 10:17   #18
DarkoDDio
Guppy

Città: Monza
Feedback 1/100%

Ne ho prese 3 anche io ieri, a Lissone (2€ l'una)
Ecco un primo piano
DarkoDDio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 10:24   #19
Karlito75
Guppy

L'avatar di Karlito75

Città: Cazzago San Martino (Bs)
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

X KaT: Io le cacchine di gambero le lascio..
Al massimo se sono davvero troppe sifono durante i cambi..
X Enrico: ma sei tu che hai fatto da relatore per la GAEM sulle Caridina recentemente?
Purtroppo mi son perso l'incontro

Mi sa che presto mi piglio una piccola vaschetta spartanissima, non riscaldata, senza neon e senza filtro per allevare e riprodurre gamberetti..
Come fondo metterei akadama media e come piante vallisneria, microsorum, vescicularia e lemna..
E' meglio tenerle in casa o mettere la vaschetta sul terrazzo a prendere il sole. Che valori sono ottimali?

Che specie facili mi consigli trovabili in commercio senza ordinarle in siti tedeschi?
Abito a Lodi, ma mi posso muovere in zona sud Milano e anche Brescia. Negozi forniti ne conosci? Tu ne vendi?

Complimenti ancora per i tuoi successi con ciclidi e gamberi

Carlo
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 11:10   #20
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Karlito75
Purtroppo mi son perso l'incontro
Si, ero io. Appena la temperatura supera i 15°C secondo me stanno meglio sul balcone o almeno io le tengo fino ad ottobre sul terrazzo. Per i negozi quello di via venini ha spesso tiger, bumble bee, red cherry e red crystal. Io ormai non ne pesco piu' perche' le ho tutte con i ciclidi e non vedo piu' una larva ma ogni tanto qualche amico me ne rifila qualcuna da vendergli e metto l'annuncio sul mercatino.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
neocaridina , tiger