Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-03-2012, 18:43   #1
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cercasi mago......

.........per diagnosi vasca. Perchè io non riesco minimamente a capire il problema. Gli sps non crescono e non hanno un bellissimo aspetto. Ho perso due acropore che avevo in vasca da anni causa violentissima RTN.......anche taleando qualche rametto molto lontano dallo sbiancamento iniziale il giorno dopo erano sbiancati. Altra cosa stranissima le euphyllie perdono i polipi dai calici....ma non come quando vanno in decomposizione.......si raggrinsiscono e si staccano dai calici. Qualche calice ogni 3/4 giorni. Poi altri sps e lps sembrano invece stare benissimo.
Valori Ca 410, kh 8, mg 1250, No3 0, Po4 0. Tutti i valori sono stati misurati con almeno due test, in alcuni casi (PO4) anche con tre test.
Un discreto miglioramento l' ho avuto alimentando intensivamente: mezza fiala di reefbooster a giorni alterni (quindi una e mezza a settimana) e 5 ml (sottodosato visto che do il reefbooster) a giorni alterni di zooplankton brigthwell su 600 lt lordi. Nonostante questa alimentazione da circa un mese i valori dei nutrienti non si sono schiodati da zero.
Luce 3x250 (BLV 14000°) + 4 bluplus da 80w.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? Una misteriosa batteriosi? Mancanza o eccesso di qualche oligoelemento? ho notato un miglioramento temporaneo quando effettuo il cambio acqua (5%). qualche pompa che rilascia qualcosa? Oppure qualche altra strana causa che non mi viene in mente?
Pesci in perfetta salute.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cercasi , ecco , foto , mago