Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok, grazie mille, fra poco avrò anche dei muschi, a questo pnto sto ancora apposto?
il consiglio sarebbe piantumare il più possibile! perché più piante si hanno e più l'acqua ha una qualità migliore...
------------------------------------------------------------------------
descrivici la vasca magari così ti aiutiamo meglio...
La sto rifacendo tutto(Non che prima non andasse bene, ma volevo cambiare io per farlo naturale), sotto consiglio di un utente esperto di AP.
E' un 25 litri in cui metterò caridine e Boraras urophthalmoides.
Dentro ci metterò(Di flora) Limnophila sessiflora, poi le Microsorium, lemna e qualche muschio(Riccia, java o cladophora).
Vuoi che ti dica anche i valori e l'illuminazione?
In caso lo voglia te li scrivo quà
NO2:0
NO3:0
GH:11
KH:7
PH:6,9
Ho un'illuminazione di 11w, che credo di aumentare, non appena avrò la lampa e il filtro a zainetto.
La sto rifacendo tutto(Non che prima non andasse bene, ma volevo cambiare io per farlo naturale), sotto consiglio di un utente esperto di AP.
Dentro ci metterò(Di flora) Limnophila sessiflora, poi le Microsorium, lemna e qualche muschio(Riccia, java o cladophora).
Ho un'illuminazione di 11w, che credo di aumentare, non appena avrò la lampa e il filtro a zainetto.
si metti anche quanti watt hai...adesso che ci penso le caridine non gradiscono una fertilizzazione spinta quindi dovrai restare su i fertilizzanti di base ad esempio sera florena ecc...
L'ho scritto, 11w...Che volendo posso portare(appena ho l'attrezzatura) a 18w.
L'ho scritto, 11w...Che volendo posso portare(appena ho l'attrezzatura) a 18w.
dunque adesso hai un rapporto di 11 watt su 20 litri netti quindi 0,55 un valore medio puoi permetterti di mettere un bel po' di piante...guarda questa tabella...http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...5NKmrUwu04PS9g
Hai il fondo fertile??
Sì, ho della torba, che volendo poss fertilizzare con PlantaStart della Tetra!
ok,non acquaistare altro e usa quello che hai
hai dato un' occhiata alla tabella? quali ti piacciono??
io ti consiglio:
Hydrocotyle
Vallisneria
Lemna
Cryptocoryne
E qualche muschio...