|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
no assolutamente no, perchè si ibridano...
ma mi par veramente impossibile che non si siano riprodotti i guppy...
|
Non pensavo che fossero ibridabili i guppy con gli endler! Potrebbe anche venir fuori di carino! Eheh, ma i figli hanno tipo malformazioni o vita breve o.. semplicemente sono ibridi? perche in tal caso potrei anche vedere cosa viene fuori...
A parte gli ibridi, ci sono problemi del tipo litigi fra loro oppure cibazione degli avannotti o di altro genere nel tenerli insieme normalmente e durante la riproduzione/gestazione?
Per i guppy... Porca vacca ora mi fai venire voglia di riprovarci! Non so come mai non si siano riprodotti... li ho lasciati per circa 2 mesi e mezzo da soli (al limite con i neon ma quando erano più che evidente che le donne non erano gravide... ho visto le foto su internet e si capisece abbastanza quando sono gravide). Scusa ma i valori che ti ho elencato prima, sono corretti, giusto? Li ho visto simili su molti siti e molti forum...
Gamberetti, cory, ancystrus, otoncinlus possono rompere le scatole? Temperatura andava bene?
Non ho misurato la condttività, puo influenzare?
Puo essere i colori differenti? Io ho guppy che dovrebbero essere stessa specie e tutto, circa una 20 tra maschi e femmine, tipo 5/6 maschi e 12/15/16 femmine grosso modo... sono quasi tutti di colori molto differenti ma ci sono almeno 2 coppie di colori uguali... Questo puo contare qualcosa?
Ho una fitta vegetazione con piante a crescita rapida, tipo najas ecc... le piante da come ne so dovrebbero solo favorire la rirpoduzione
Utilizzo la CO2 e il PMDD possono dar problemi?
Altro prorpio non mi viene in mente.... Creo un nuovo topic per parlarne?
Grazie
EDIT: un'altra cosa che mi puo venire in mente è il cibo che gli somministro.... Io gli do in genere il cibo in scaglie o in pastiglie (queste poi se le pappano i pulitori).. Puo influenzare questo?