|
Originariamente inviata da Kj822001
|
La cosa che mi fa sorridere è che il mondo dei led (non per uso acquariofilo) sta girando tutto sull'abbattimento dei costi del led (anche nichia sta forzando molto la mano su tecnologia lowcost) per riuscire a rendere popolare questa tecnologia e voi mi dite che il led non incide sul costo di una plafo.. Poffo la mia non vuole essere una critica ma solo riportare qualche informazione di cosa sta accadendo nell'illuminazione a led.
|
pensa....stai parlando con uno che come lavoro illumina le strade dove poi si viaggia in macchina....e conosco bene i pregi e i difetti dei led....soprattutto i difetti che nel mio lavoro in particolare sono tantissimi,ma i costruttori e i venditori fanno finta di niente cavalcando la moda e vendendo quello che non si potrebbe vendere,ai comuni alle regioni alle province insomma c'è una fortissima disinformazione...ma questo è un altro campo....
purtroppo come detto sopra non cambia assolutamente niente....se ci pensi bene ad oggi un grossista i led xm-l li paga quasi 2,2€... e il prezzo di una plafo media è intorno ai 2500€....risparmiare circa 200€ aumenterà il margine di guadagno e magari l'aggiunta dell'adesivo + carino...sempre IMHO