scusate apro una discussione per cercare di capire il perchè la mia vasca stia diventando una selva..allora ho fatto un mese di buio(perchè le rocce in parte venivano da acquarie avevano un po di alghe) poi un mese di maturazione senza nulla partendo da 2 ore di luce fino ad arrivare a 8 e iniziavano a far capolino le alghe ma solo su una roccia allora l' ho pulita per bene e stop...terminati questi 2 mesi ho inserito 2 pagliacci abbastanza piccoli..adesso a 3 mesi la vasca è così
siccome la crescita era diventata esagerata ho interrotto da qualche giorno di somministrare il kent a+b adesso mi chiedo perchè ci sono quelle stramaledette?
la vasca è 85 litri netti con un mce 300, impianto a osmosi (marca non ricordo ma abbast sconosciuta), plafo a led 54 w maxspect g2 semiled (però usata e non vorrei che qui è l' inghippo) i valori di no2 e no3 sono 0 (test sera) e po4 sempre 0 (salifert).
qual è il problema?i batteri (bioptim) li devo dosare ogni settimana o quando faccio i cambi(ogni 2 settimane)?provo a ordinare l' algaex e inizio il trattamento?
vi prego una mano perchè il mio negoziante continua a consigliarmi flavescens leucosternon o lineatus e dire no è davvero difficile visto quanto sono belli