Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Grazie cica, sisi, propio il tuo progetto :). Certo, che prezzo però >.<, non dovrebbero costare 3 o 4 euro massimo??? Comunque, vi aggiornerò, vediamo se per ora riesco a trovarne uno nel mio pase, altrimente, lo prenderò online.. Grazie a tutti!
Devi chiedere un relè con bobina a 12v, sicuramente ti daranno un minirele se guardi anche quel link è più in basso..
Come ti hanno già consigliato fatti dare anche il suo zoccolino cosí sopra ci sono delle sigle tipo nc no c
Nc=normalmente chiuso(closed)
No=normalmente open
C= comune
Se hai altri problem chiedi pure
Ah perfetto, posso trovarlo in un negozio di componenti elletronici?
non vorrei rompervi le uova nel paniere,ma io ho usato il galleggiante che hai tu,un trasformatore 12V un relè da auto 12V 30A e comando una pompa a 220V!
alimenti il relè a 12v facendo passare il negativo per il galleggiante e sul 30/87(sono i numeri dei contatti che trovi sul relè) interrompi la 220V.così facendo usi la 12V in acqua e comandi una comunissima pompa a 220v.io il mio ce l'ho da 3/4 anni funziona che è una meraviglia!spesa per tutto un 15 euro compreso il box geviss.
poca spesa ...tanta resa!!
Ah perfetto, posso trovarlo in un negozio di componenti elletronici?
non vorrei rompervi le uova nel paniere,ma io ho usato il galleggiante che hai tu,un trasformatore 12V un relè da auto 12V 30A e comando una pompa a 220V!
alimenti il relè a 12v facendo passare il negativo per il galleggiante e sul 30/87(sono i numeri dei contatti che trovi sul relè) interrompi la 220V.così facendo usi la 12V in acqua e comandi una comunissima pompa a 220v.io il mio ce l'ho da 3/4 anni funziona che è una meraviglia!spesa per tutto un 15 euro compreso il box geviss.
poca spesa ...tanta resa!!
È indifferente.. Va benissimo anche questo.. Non so quale sia più facile da trovare ma anche l'altro tra zoccolo e relè potrai spendere max 10€.. Nei negozi di elettricità, non so se dove abiti ce ne sono ma non è difficile da trovare
O spendo 10, o 15 euro, o 20, a me intaressa trovarlo nella mia città
beh...per l'esempio che t'ho fatto io ti basta andare da un elettrauto e ti dà il relè e lo zoccolo (magari se sei un suo cliente non te lo fa neanche pagare da tanto costano poco) e il trasformatore io l'ho trovato in un ipermercato...è uno di quelli standard con vari spinotti.oppure di recente ne ho preso uno su ebay a 10 euro.
beh...per l'esempio che t'ho fatto io ti basta andare da un elettrauto e ti dà il relè e lo zoccolo (magari se sei un suo cliente non te lo fa neanche pagare da tanto costano poco) e il trasformatore io l'ho trovato in un ipermercato...è uno di quelli standard con vari spinotti.oppure di recente ne ho preso uno su ebay a 10 euro.
Buon per te che ti regalano tutto!!?
beh io lo faccio per mestiere e credimi potrebbero "regalarglielo",ma purtroppo molti miei colleghi non sono così...."flessibili"