Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Non esistono animali brutti o che fanno schifo. Tutti gli animali sono interessanti nel loro ciclio di vita. Certo che ci sono abbinamenti poco opportuni
Che dimensioni ha quella larva?
Sposto in Altri animali ed organismi spontanei.
Ora però capisco perchè dalle uova di Red Cherry non è sopravvissuto niente :(
------------------------------------------------------------------------
direi 2,5 cm
Ultima modifica di Zano71; 01-03-2012 alle ore 14:31.
Motivo: Unione post automatica
Se è 25mm o più è probabile che sia una larva di zigottero (quelle libellule che a riposo tengono le ali unite sopra il corpo). Confermo che è da togliere dalla vasca
Fatto ricerche e confermo che è decisamente Zigottero.
Tolto dalla vasca e messo in un bichiere. Secondo voi se lo lascio li con qualche physa vive e cresce?
Comunque oggi trovato un pesciolino morto con testa mozzata e niente segni di malattie. Gli altri pesci stanno benissimo. ... Mi sa che forse c'è un'altro zigottero in giro. Il problema è trovarlo che si nasconde bene e non si muove!
Uff ... dalle ricerche su internet sembra che sia difficile farlo viviere tenendolo separato ... Sono tentato di rimetterlo nell'acquario. Non mi preoccupa che possa attaccare i guppy che si riproducono comunque come conigli e ne ho tanti ma vorrei che le caridine si moltiplicassero e con questo agressore in vasca la vedo dura ... Che dilemma! ;)
ok, messo nella vaschetta in cui si trova da qualche giorno. Oggi cambiata l'acqua e messo un avannotto di guppy che la bestia mi faceva pena. Beh ... tempo mezz'ora e a veva già attaccato e ucciso l'avannotto. Davvero agressivo. Mi sa che ne ho un'altro in acq