Buongiorno a tutti,
questa mattina la felice sorpresa. Il pesce sta molto, ma molto meglio.... nuota tranquillo, la posizione è quasi perfetta (a volte inciampa?), ha anche mangiato (poco, ma ha mangiato!).
La cosa carina è che stanno sempre appiccicati con l'altro pesce. Stanno vicini vicini, si "strofinano" dolcemente, a volte, come se si stessero coccolando. E poi, dove va uno, va l'altro.
Anche l'altro pesce mi sembra un minimo provato, ma credo sia stato uno shock anche per lui.... quando l'amica stava malissimo, nuotava da una parte all'altra della vasca, la spingeva....
Adesso sembrano tranqulli.Nuotano e sembrano star bene.
Gli ho messo le bolle d'aria, ma gli davano parecchio fastidio.... comunque, ho messo la pompa del filtro alta, così viene ossigenata l'acqua.
A questo punto, li lascio stare così oppure mi consigliate di fare subito comunque il cambio d'acqua? Oppure di dargli qualcosa?
Sembra un miracolo.... e nel guardarli mi viene da pensare: chi l'avrebbe mai detto che avrei fatto la notte ad un pesce? Sono andato al letto alle 4.15 e mi sono anche rialzato alle 5 e qualcosa...... insomma, ragazzi, l'acquariofilia mi sembra più una malattia che un hobby....
Grazie dell'aiuto e del conforto... è stata una nottataccia...