Scusate per l'assenza, ma sono stato impegnato tra ieri e oggi...
|
Quote:
|
Ciao
Quale sarebbe la plafo più adatta per una vasca 120X50X50 dove intendo alevare sps ed lps
anche esigenti ?
Grazie della
|
A te consiglierei o 2 moul2 da 60x30 da mettere in fila con lenti da 90 oppure una 105x30 senza lenti in modo che illumini a 120°...
Devi scegliere tu...
|
Quote:
|
ok...ho la vasca 200x55x70h con dsb di circa 15 cm, attualmente ho una giesemann 3x250w HQI + 4X80w T5, con che modello potrei ottenere la stessa resa luminosa? immagino con due plafo, ma non mi è chiaro di che tipo...
|
Uhuh con la tua vasca mi sbizzarrirei

Per raggiungere 1070w devi raggiungere almeno i 700 ben distribuiti...
Molto difficile da illuminare con le plafo attuali non te le consiglio sinceramente perchè dovresti acquistare per avere una buona illuminazione 4 plafo da 90x30, puoi avere una buonissima illuminazione giá con 2 plafo, ma io parlo sempre alla perfezione per coprire la vasca, in quel caso le metti senza lenti e dovresti allevare di tutto...
|
Quote:
|
Lo zar
Guppy
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Nominato 0 volte in 0 Topic
Topic del Mese: 0
Feedback 0/0%
La 4g 90x30 quando uscirà?
Ho un dubbio xò,a conti fatti son 432watt,sarà troppo potente x una vasca 100x40x50?
X vedere un risparmio energetico,rispetto ad ora(ho una 6x39),dovrei tenerla al 30%
|
Troppi non sono per nulla, io monto sul mio nano 30x30 144w e sul mio 120x60x60 1000w....
Poi punti di vista eh? Dipende molto cosa vuoi allevare e quanto vuoi spendere in bolletta, fattori importanti.
Il vantaggio dei led non credo sia molto il risparmio energetico, ma il fatto che con meno watt i led rendono al pari di un'altra illuminazione, esempio pratico 400w led = 700w hqi, dunque sempre un risparmio è...
|
Quote:
|
Ciao. Cosa mi consigli per 84x50x50. No dsb. Alleverei sps.
|
in una vasca così io farei lo sbornie prendendo la 90x30, ma se ti rode uscire dalla vasca 3cm per parte prendi la 75x30...
Parlo sempre di mould 2
|
Quote:
|
domanda tecnica:
la 36x3W cree ha la possibilità di regolazione della % di intensità dei colori o va sono ON-OFF??
ha la possibilità di essere appesa o bisogna acquistare qualcosa a parte?
|
Se prendi la dimmer puoi regolare i singoli led e fare effetti Alba e tramonto programmabili, il kit di sospensione è incluso il bordo vasca costa 20 € in più....
|
Quote:
|
Illuminare una vasca 40x40 ma... non spinta. Per le alghe.
Lascerei stare i cree... cosa punto?
|
Non ho sottomano il catalogo delle plafo che montano led bridgelux, consulta la prima pagina del gruppo acquisto trovi molte cose buone...
|
Quote:
|
una domandina semplice, se non ho capito male si può scegliere anche se disporre i neon in linea o in cerchio. una disposizione o l'altra comportano delle differenze tecniche o estetiche?
|
Su questo non sono molto informato infatti volevo chiederlo anche io a Peterland...
Le cose sono due però:
-il tipo di lenti cambia la disposizione
-il tipo di disposizione cambia il modo di illuminare la vasca, messi in fila illumina più concentrato, messi a cerchio è più espansivo...
P.s io sconsiglio la plafo a chi la vorrebbe montare su vasche più alte di 60cm