Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Con la pompa a 12 V c'e' il vantaggio ulteriore di poter regolare facilmente la portata intervenendo sulla tenzione di alimentazione.
La mia pompa l'ho alimentata con un trasformatorino "general purpose" a tensione variabile da pochi euro, di quelli che si comprano al supermercato.
Alla fine l'ho regolato su soli 6 V, cosi' il rabocco avviene più lentamente e c'e' minor stress in vasca per il cambio di salinità.
ragazzi ho deciso di farlo a 12 v
ho acquistato una pompetta di piccola prevalenza (circa 10 litri/h) e un trasformatore..mi manca il galleggiante
sono andato dal mio negoziante di fiducia e ne ha 2: uno è bubble magus e costa circa 30 euro, l'altro è uno economico di 10 euro
ora ero in procinto di prendere quello economico..(costa 1/3) ma ho paura che magari con il tempo si opacizzi considerando anche che è acqua salata..forse dico una fesseria..voi quale acquistereste?
La funzionalità è talmente banale che acquisterei quello più economico..
Naturalmente verificherei meglio se più o meno sono identici..
Ad esempio sono entrambi di tipo galleggianti??
sisi il funzionamento è lo stesso, sono entrambi interruttori galleggianti..no mi è venuto il dubbio perchè ho letto molte volte in giro che questi interruttori talvolta col tempo funzionano poco bene...magari il Bubble Magus dovrebbe(uso il condizionale ) essere una garanzia..solo questo mi frena..altrimenti sono identici come funzionamento
sisi il funzionamento è lo stesso, sono entrambi interruttori galleggianti..no mi è venuto il dubbio perchè ho letto molte volte in giro che questi interruttori talvolta col tempo funzionano poco bene...magari il Bubble Magus dovrebbe(uso il condizionale ) essere una garanzia..solo questo mi frena..altrimenti sono identici come funzionamento
Prendine 2 economici montali in serie e dormi tranquillo,
ti consiglio anche di montare un timer se hai un tracimatore esterno per la sump....
Alessio