Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
aumenta leggermente la CO2 se sei in zona verde.
Pota le più colpite..poche alla volta.
se sciacqui le piante fuori dalla vasca con acqua ossigenata diluita assicurati che siano coriacee (foglie dure e toste per intenderci) non bagnare le radici.Prima di rimetterle in vasca taglia un pochino le radici..poco ..e sciacquale bene.
Fai questa operazione non tutte insieme..poche piante alla volta.
Prima magari preleva una foglia potata e prova su quella per vedere se la bruci.
Se vuoi la soluzione immediata è questa..ma poi comunque qualcosa non va e dobbiamo risolverla.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
okay :)
Quindi se si brucia la foglia lo noto subito? ora inizio con la prima pianta e vediamo come va! Mentre per scoprire la causa e fronteggiarla lo affrontiamo in un secondo momento okay?
ok..poi muoiono..
le cause le dobbiamo individuare..fai i test che ti ho chiesto.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Inizia ad eliminare le foglie colpite. Sono alghe nere a pannello quindi? Posta foto se riesci.
Se sono alghe a pannello sono dure da eliminare. Solo eliminandole manualmente riuscirai a fermare un po' la cosa, ma una volta dentro è veramente difficile eliminarle completamente.
(Sempre se si tratta di alghe BBA).
Foto...fotoo..
Leggi qui comunque: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120399
------------------------------------------------------------------------
ops..ho ripostato quello scritto dall'altra parte... va bhè comunque c'è il link dove puoi leggere tutto sulle alghe nere
Ultima modifica di Dario.Blu; 12-02-2012 alle ore 16:04.
Motivo: Unione post automatica
Buongiorno, ho appena effetuato il test del Po4 risultato 0 :) nn c'e la loro presenza. Riguardo le foglie pulite cn h2o2 le alghe sono scomparse del tutto cm vi avevo detto pero anche le foglie ora :( le ho tenute troppo tempo nell'h2o2 :S
ok..basta acqua ossigenata..prima che fai un disastro