Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
non fasciarti la testa troppo presto, per me non sta morendo, magari sta solo digerendo o e' infastidita da qualche cosa... aspetta tenenendola d'occhio... di solito quando stanno per morire fanno cose strane tipo capovolgersi, staccano il piede e lo gonfiano...
ieri sera dopo il cambio dell'acqua l'aveva sporcata un po di bianco....probabile che siano state le sue feci dato che si suppone sia in fase digestiva.
1 se hai i pagliacci in simbiosi non serve nutrirla se no una volta ogni quindici giorni(poi dipende dalla specie io alla mia eantacmaea gli do un pesce rosso vivo ogni settimana)2 piu che i nitrati soffrono i fosfati alti 3 e un problema di ambientamento(piu che altro la luce bisognerebbe sapere quanta ne prendeva in natura) ps:guarda che non abbia la bocca aperta con fuori una spece di spugna altrimenti...-28
No spugna no...ora la bocca e' chiusa. Gli altri giorni quando stava molto bene aveva una sorta di becco bianco che usciva dalla bocca, non sembrava una spugnA. Riguardo la simbiosi ai pagliacci do un mangime apposta che va a fondo, questo perche sono sempre dentro l' anemone. Qualche volta il mangime in questione finiva nei suoi tentacoli e dopo un po lo risputava cosparso di bava...quindi cosa gli possono portare da mangiare i pesci se il mangime non gli piace?
1 se hai i pagliacci in simbiosi non serve nutrirla se no una volta ogni quindici giorni(poi dipende dalla specie io alla mia eantacmaea gli do un pesce rosso vivo ogni settimana)2 piu che i nitrati soffrono i fosfati alti 3 e un problema di ambientamento(piu che altro la luce bisognerebbe sapere quanta ne prendeva in natura) ps:guarda che non abbia la bocca aperta con fuori una spece di spugna altrimenti...-28
sei come quelli che danno i topi ai serpenti te?!?
evita di dare animali vivi e sani cosi,tanto per fare,da mangiare ad anemoni
capisco che è la natura,ma visto che puoi benissimo evitare con gamberetti surgelati e cozze o pezzi di platessa,evita
poi una volta alla settimana è troppo,basta una volta ogni 15 gg
SolidSNKXxX x me la tua sta bene,come ti hanno già detto era solo in fase digestiva oppure ,lo fanno spesso,"si svuotano"
e,come ti hanno sempre già detto,accurati che non vada in mezzo la pompa
comunque le anemoni in generale sono animali bellissimi e robusti,ma pericolosi ed è meglio evitare di acquistare se non si ha una vasca con inquilini adatti(tipo sps soggetti a urticazioni)
capisco che è la natura,ma visto che puoi benissimo evitare con gamberetti surgelati e cozze o pezzi di platessa,evita
SolidSNKXxX x me la tua sta bene,come ti hanno già detto era solo in fase digestiva oppure ,lo fanno spesso,"si svuotano"
comunque le anemoni in generale sono animali bellissimi e robusti,ma pericolosi ed è meglio evitare di acquistare se non si ha una vasca con inquilini adatti(tipo sps soggetti a urticazioni)
purtoppo i serpenti mangiano topi, e non insalata
chiaramente,
ma visto che esista l'alternativa che senso ha dare da mangiare pesci vivi ad un anemone?
l'anemone oggi mentre si spostava si e' ribaltato con tutta la roccia...per fortuna sono riuscito ad intervenire subito e a girarlo...significa qualcosa?