|
Originariamente inviata da d4v1l2666
|
Solo un aeratore? senza riscaldamento?
Stefano lo so che non si deve aver fretta...ma mi era stato suggerito che potevo passare tutto sulla altra vasca...dopo una settimana di tempo...cavolo così non so come fare...
Percio dovrei togliere tutta la sabbia sciacquarla bene...spiegami come...
rifare l acqua...mettere poca acqua in vasca...la sabbia e che altro? le rocce non posso metterle? non so dove tenerle...non ho molto spazio in casa..e i miei sono stanchi di tutti i secchi...
|
il dsb maturo è pieno di animali e di batteri ....... nelle zone profonde vivono batteri anaerobici e in alcuni punti possono formarsi zone dove vengono respirati i solfati
prendendo tutta la sabbia hai mischiato zone non compatibili uccidendo batteri e animali e mettendo in circolo sostanze pericolose
le rocce le metti provvisoriamente (1 o 2 giorni)in un contenitore con acqua marina e un aeratore oppure una pompa
togli tutta l'acqua oramai inquinata e tutta la sabbia ....... la sabbia la lavi molto bene con acqua di rubinetto finchè l'acqua rimane limpida
prepari in vasca acqua salata nuova ........ metti la sabbia ....... le rocce ....... e qualche roccia fresca d'importazione
non potrai inserire subito gli animali servirà almeno 1 mese ....... poi misuri i valori e se sono buoni puoi inserire qualche invertebrato robusto e qualche pesciolino