Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2012, 00:28   #11
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Gambusia cerca di essere più chiaro quando scrivi i messaggi perchè spesso non si capiscono, anche a causa di errori di grammatica e abbreviazioni (che in un forum sono scomode da leggere e usare)

Riguardo al granulare, ce ne sono alcune varietà e di alcune marche che sono nettamente migliori di qualunque mangime in scaglie; per i guppy tuttavia va bene un po' di tutto senza farsi troppe menate.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2012, 11:19   #12
doctorem955
Ciclide
 
L'avatar di doctorem955
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Età : 40
Messaggi: 1.482
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo con Luca, con i guppy non ho MAI avuto problemi di "snobbismo" ..hanno sempre mangiato tutto quello che davo loro (al contrario di altri pesci che se una cosa proprio non gli piace, non te la mangiano!!! )

per quanto riguarda l'analogia scaglie-microgranuli, non so se siano davvero la stessa cosa..sento parlare così bene di marche come SHG o BLUE MARINE, che mi domando se davvero i granuli di queste due marche possano essere paragonati, ad esempio, a fiocchi come quelli della Sera et company...
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 11:51   #13
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Doctorem, il granulare della BlueLine, JBL, SHG...è anni luce superiore ai mangimi della Sera, Tetra, Tropical...

Non per niente sono le migliori marche! ognuna è carente in una branchia dell'alimentazione: per esempio la BlueLine non fa i liofilizzati e i congelati, ma se devi scegliere un vegetale, granulare, scaglie...non c'è miglior marca della BlueLine secondo me. Come composizione e come residui inquinanti (fosfati tra tutti) è quella che ne contiene di meno, superiore anche alla Elos per quello che penso (lo dico pur usando i mangimi della Elos). Recentemente è stata anche consigliata dalla AIB, infatti alcune confezioni hanno stampato il marchio.
Per ovviare al liofilizzato si può prendere la jbl e la shg, entrambe ottime anche per il resto!

Le marche più commerciale ed economiche per adesso sono qualche gradino sotto, poi non si può escludere che tra qualche anno migliorino anche loro!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 22:48   #14
Gambusia
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora quando dite che i guppy mangiano di tutto e non si fanno problemi...per carita' è vero...ma sta a te allevatore a saper cosa dare ed un alimentazione diversa e integrata di varie cose sopra elencate portano ad uno svilluppo del giovane guppy che crescera sano,robusto,colori stupendi ed un guppy vivace.
io di persona ho visto tanta ma tanta gente che si fissa a dare ai guppy solo mangime in scaglie o anche solo granuòlare........i risultati confronto a chi da tutte le altre cose ed un alimentazione completa dopo un paio di mesi che sono cresciuti gli avvanotti vedrai che differenza cè!
Ognuno fa come gli pare...per carita.....ma il granulare è ottimo per altre tipologie di pesci.
cmq è normale non dovete andare a fare i concorsi e le gare sui guppy show...quindi per voi il granulare va piu che bene.
Gambusia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 20:59   #15
Gambusia
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq ragazzi se le cose non le conoscete bene non date consigli cosi...tanto per darli se no a guppy-show lo fate andare in confusione...poi dal tronde caro luca-fish che mi dai del analfabeta dalla vita non si puo volere tutto!!!!!!!!se una cosa non la so mi faccio da parte...io!!
Gambusia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 21:02   #16
mdve
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: jesi
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora gambusia ha nettamente ragione i granuli sono sconsigliati ma ogni tanto si può dare,
un'altra cosa che i guppy non devono stare a digiuno per 2 giorni questa èproprio una leggenda metropolitana, gli puoi dare anche 2 volte al giorno il cibo anche di più se fai concorsi per guppy show
Poi il mangime vivo rende pinne e colori molto migliori rispetto ai mangimi in scatola e fanno benissimo
mdve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 21:03   #17
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Gambusia, modera i toni che è meglio!

Per quanto mi riguarda io non ti conosco e nemmeno mi fido dei tuoi consigli riguardo all'alimentazione. Ci sono molti errori per cui modera i termini il prima possibile.

Riguardo alla difficoltà di leggere i tuoi messaggi, su un forum scrivere correttamente è la cosa principale, leggi il messaggio prima di inviarlo che non c'è fretta!
------------------------------------------------------------------------
Gambusia, Mdve...ma chi siete?

Presentatevi in sweetbar così vi conosciamo. Dite di essere molto esperti di guppy show, fateci conoscere da dove venite, cosa allevate e come lo fate.
Senza presentazioni e senza che nessuno sa niente di voi non è una bella cosa andare in giro per un forum a dare consigli.

Ci vediamo in sweetbar alle vostre presentazioni!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 11-02-2012 alle ore 21:06. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 21:26   #18
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi i granuli vanno bene per i guppy, l'importante è fornire una buona componente vegetale, che la necessitano...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 22:37   #19
blu moscow
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gambusie ed mdve hanno ragione...ragazzi ma quella alimentazione è perfetta!
io per carita' non voglio dir niente magari gambusia a sbagliato un po' sulla grammatica ma il contenuto era perfetto,in quella maniera si alleva guppy sani e belli.
io non li conosco a nessuno dei due ma essendo della stessa regione mi farebbe piacere incontrarci e anche scambiarci i guppy show perche anche io li ho...ma non vado a fare le gare su a ferrara ed a ranco,e non ci andro' mai!
blu moscow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 22:46   #20
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma a jesi gira qualcosa di particolare? o siete tutti amici (non voglio ipotizzare la stessa persona)...

Siete 3 utenti tutti dalla stessa città, tutti recenti e tutti "esperti" di guppy...ma nessuno vi conosce e non si sa chi siete e cosa allevate...

Presentatevi nella sezione, che è una buona cosa!

Comunque i consigli che date riguardo al granulare io non li condivido.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14101 seconds with 12 queries