Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
io ne ho messo in vasca tre bei pezzi,
trasportati da me medesimo in persona dalla vasca di partenza alla mia in 2 ore con termos caldo e controllo dei valori sia della busta d'acqua che della mia vasca.
con parametri praticamente identici e temperatura di fine trasporto di 25 gradi, solo oggi (6 giorni dopo) si vedono i polipi sotto le hqi e solo 3 giorni fa si intravedevano alla sola luce attinica.
anche io ho un paio di talee di questo bellissimo invertebrato per un paio di giorni nn si è aperto...poi una mattina era con tutti i polipi aperti è devo dire che è veramente bello!
purtroppo qui i polipetti sono ancora chiusi....
ieri sera ho vito unapunta spuntare.....era un verde accesissimo....
però per il resto nlla di che.....
ma forse dovrei metterlo contro una corrente abbastanza forte......?
diciamo diretto sotto alla marea 2400?
i valori sono tutti nella norma......come ormai da tempo, visto che tuto quello che c'è in vasca proveniva da vasce già avviate......