|
Originariamente inviata da egabriele
|
Sicuramente la resa e' talmente sensibile ad una miriade di piccole varianti che e' difficile avere certezza su certe "influenze".
Per sicurezza affianchero' comunque un secondo mangime.
|
Sono assolutamente d'accordo.
Proprio per questo nelle ultime tre deposizioni e per le prossime due l'unico parametro modificato è stato e sarà unicamente l'alimentazione della coppia,per non avere troppe influenze legate alle altre variabili.
Tutte quelle che posso monitorare e controllare sono state lasciate inalterate e vengono mantenute il piu costante possibile:temperatura,salinità,pH,NO3
per quelle che non posso monitorare con sicurezza tento di mantenere le condizioni il piu stabile possibile (per quanto possa)
Mi auguro di vedere qualche differenza..
Per quanto riguarda il mangime sarebbe più indicata una dieta apposita per i riproduttori,come hai detto anche tu, piu ricca in ac.grassi polinsaturi,o comunque in generale più ricercata..
Mi sentirei di consigliarti di variare molto se scegli di utilizzare esclusivamente pellet,fiocchi o estrusi..
almeno questo è quello che ci insegnano,per un buono sviluppo dell'embrione e una buona resa delle uova,è necessario curare particolarmente l'alimentazione delle coppie con integrazioni di fresco o congelati di buona qualità
Per esempio in pesci che hanno modalità riproduttive con "piccole" deposizioni continuative in un arco di tempo piu o meno lungo (anche di mesi), è stato verificato che l'inclusione dei nutrienti nelle uova(es.ac.grassi), avveniva continuativamente per tutto il periodo riproduttivo.
Resta da capire quali siano i giorni in cui è più importante eseguire queste integrazioni avendo i pagliacci un ciclo di deposizioni abbastanza breve...con due o tre giorni di pausa tra la schiusa di una covata e la deposizione successiva..
In totale si hanno 10 giorni di alimentazione poi le uova,e così via
sarebbe interessante verificare se è piu importante integrare nei giorni appena successivi alla deposizione o in quelli precedenti la nuova (mi verrebbe da dire la seconda,ma non ho ancora esperienza a riguardo)