Salve a tutti!
A Natale mi è stato regalato un Mirabello 60 l. Non avevo mai avuto un acquario in vita mia,quindi esperienza zero,ma mi sono subito appassionata. Ora ho 2 pulitori panda,tre Guppy,uno di razza sconosciuta (regalatomi dal negoziante),e 7 avannotti. Una delle femmine è rimasta subito incinta,ed io,essendo totalmente inesperta,ho cercato a lungo su internet per prepararmi al lieto evento.Purtroppo ho letto tantissimi pareri discordanti,e alla fine ho optato per il "lasciar fare alla natura il suo corso". La notte tra il 21 e il 22 Gennaio,sono nati i piccoli. Ora ne sono rimasti 7,come dicevo,ma l'altro giorno,osservandoli bene da vicino (ora che si sono fatti più grandicelli e coraggiosi), ho notato che alcuni hanno la coda che finisce a punta. Ho subito cercato su internet ed ho letto della malattia della coda a spillo. Alcuni dicono che se sono molto piccoli è normale. Considerando che i miei avannotti hanno 2 settimane,è davvero troppo presto per parlare di malattia?! Ho fatto i test dell'acqua (quelli che si colorano). Il ph è giusto,l'acqua un pochino inquinata (i valori precisi non li so,ma si è colorata di un leggero arancione),e la temperatura è 25 gradi.Cosa devo fare? Per favore,voi che sicuramente ne sapete più di me,aiutatemi.
Grazie.
|