Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è al massimo con l'aria tutta aperta xò fa poca schiuma ecco la foto x quello che si può vedere,i batteri li ho messi xchè vedevo che andava sempre male,con quelli va un'po meglio. Ma con questi valori potrei iniziare a dar luce?
secondo me ci sono un po di cose da cambiare:
movimento, sei scarso
lo skimmer è insufficente
la sabbia andrebbe levata
e le rocce secondo me sono pochine almeno 45kg
io ti consiglio di rimuovere completamente la sabbia.. prendi il quantitativo di rocce che ti mancno
e riparti con il mese di buio nel frattempo potresti comprare anche una koralia 4 usata per movimentare un po. la vasca la devi illuminare circa due ore al giorno per la prima settimana e aumenti gradualmente fino a compimento del fotoperiodo ma solo quando i valori saranno tornati decenti.
per lo skimmer potresti anche continuare ad usare quello fino a quando non avrai la possibilità di cambiarlo ma non sovraccaricarla con pesci o coralli prima di averlo cambiato.